Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    algoritmo gestione messaggi nei forum

    Ciao a tutti! Ho sviluppato un piccolo forum in php, con 31 board e n conversazioni (che verranno create successivamente) in ognuna delle board di cui sopra.
    Terminato il tutto mi viene in mente di aggiungere una notifica per le board che contengono messaggi non letti, ma proprio non so come fare.
    Tutti i messaggi sono salvati in una stessa tabella, ogni messaggio ha un codice board e un codice conversazione in modo da poterli recuperare senza problemi.
    Pensavo di impostare un cookie sul computer dell'utente che contenesse l'id dell'ultimo messaggio non letto nella tal board, ma poi ragionando dovrei fare questo per ogni sezione, e PER OGNI CONVERSAZIONE! Supponendo che ci siano anche solo 20 conversazioni in ogni board, dovrei impostare 620 cookies! VVoVe: Ok, è una cosa da pazzi, nessuno farebbe mai una cosa del genere. Piuttosto salvo tutto in una stringa e poi faccio un explode(). Ma anche qui, quanto lavoro devo far fare ai miei script, al mio webserver e soprattutto devo fare io?

    Va bene tutto, ma sicuramente ci sarà un metodo più veloce!! (c'è, vero?!)

    Grazie a tutti! Ciaooo
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  2. #2
    Nel cookie puoi mettere la data di ultima lettura e sul DB ci sarà sicuramente la data di ciascun post.
    Poi per trovare i messaggi non letti basta che prendi quelli creati dopo la data del cookie!

  3. #3
    quindi salvo una data e poi con una query al database recupero tutte le sezioni (e le board) che contengono messaggi non letti, raggruppando nella query in modo da ottenere una sola riga per sezione... ho capito bene?
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  4. #4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.