Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz

[IIS6] accesso dall'esterno

ciao a tutti, ho un problemino, allora ho una piccola lan con diversi pc, tutti configurati adhoc (spero),
    su questa lan ho un serverino con winxppro+iis installato (gli altri tutti xp homesp2), ho configurato il servizio ftp con IIS per poter accedere a dei dati presenti sul server.
    Quando mi loggo all'interno della lan (ftp://192.x.x.x) mi da la skermatina dove inserire utonto e pass, e mi loggo con gli utenti configutati precendentemente nella pannello di controllo quando si logga vedo i file che ho messo nella cartella del server, insomma mi fa eplorare la cartella del server , questo in locale , i problemi nascono quando tento di accedere nello stesso sistema dall'esterno, dipongo di un ip_statico nel mio contratto adsl e ho un router atlantis.
    Quando cerco di accedere al server con un PC dall'esterno (un pc non della mia rete interna) mi da errore di autenticazione e non ce verso di entrare , mentre con webserver il prblema è diverso , mi da la skermata x inserire i dati utonto e pass ma quando confermo e come se non li riconoscesse, dove sbaglio secondo voi?
    Devo settare il rounter oppure settare windows / IIS .

ps. premetto che ho settato il firewall del server attivando sia la porta 21 ke quella 8080 x il webserver , il server ha come antivirus norton 2005-6 (se vi puo' servire).

grazie per l'attenzione

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    prova a collegarti con un client FTP serio e riporta il messaggio di errore che il server ti restituisce...
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

ciao supermiky, intanto grazie per l'interessamento, sono sempre piu' convinto che il problema sia nella configurazione del router, cercando su internet ho trovato questo :
    --------------------------------
    La configurazione del router

Per fare in modo che sia il sito Web che quello FTP siano accessibili dall'esterno è assolutamente necessario provvedere alla configurazione del router: questa è l'esigenza che tutte le società si troveranno ad affrontare. Nella quasi totalità dei casi, la rete interna di una azienda sarà di tipo privato e utilizzerà, per esempio, indirizzi del tipo 192.168.0.x per identificare ogni computer della rete. La linea ADSL disporrà però di un unico indirizzo pubblico (accessibile da Internet) assegnato al router che, oltre a questo, dovrà disporre anche di un secondo indirizzo privato con cui colloquiare con i pc presenti in azienda. Per fare in modo che ogni computer possa navigare in rete, sarà necessario l'IP del router nelle impostazioni del gateway di uscita e, viceversa, sarà necessario indicare al router che ogni chiamata esterna entrante andrà ridirezionata nella maniera opportuna. All'interno del router, infatti è presente una tabella di indirizzi in base alla quale vengono girate le richieste. La configurazione dei servizi Internet viene normalmente attribuita a delle porte, per esempio il servizio 21 è l'FTP, mentre l'80 è l'HTTP. Nella tabella di configurazione del router bisognerà indicare proprio questo.
    -----------------------------
    Ma cosa intende esattamente quando parla di "Nella tabella di configurazione del router" ?

ps. il mio router è un atlantis webshare 241 adls2+

faro' le prove ke mi hai suggerito, ciau

risolto, il problema dipendeva dal settaggio del router, nello specifico del "virtual server" e delle opzioni Firewall (NAT), in piu' cera da rivedere qualkosa sui diritti del gruppo autorizzato.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Permessi di invio