QUALCUNO SA COME AIUTARMI A REALIZZARLA??![]()
QUALCUNO SA COME AIUTARMI A REALIZZARLA??![]()
uhm... non so molto riguardo al php applicato al wap ma penso che basti creare una normale chat in php ma anzichè far printare dell'html si fa printare del wml...
Nicolò "Remotes" Lucia
"the 449257th penguin"
PHP - GNU/Linux - modding
"Long Live Aslan... and Merry Christmas!!!" [cit.]
be nn capisco ce qlk capace di farlo e spiegarlo??? please
schematicamente:
- pannellino di registrazione
- gestione del login (da inserire in ogni pagina interessata)
- visualizzazione chat
- gestione inserimento messaggi
il pannello di registrazione ti permette di registrarti (ovviamente) e non fa altro che agganciarsi al database e, dopo i dovuti controlli, inserire i dati in una tabella (chiamata ad esempio "users")
il gestore dei login deve fare in ogni pagina il controllo che l'utente sia effettivamente loggato, in caso contrario deve far comparire il form per il login (con il dovuto file per ricevere i dati), ogni controllo viene eseguito collegandosi al database e controllando la veridicità delle informazioni contenute nella sessione; gli fai poi settare una variabile globale in modo che gli script in cui vai a richiamare questo check (direi tramite un require_once) sappiano se far vedere o meno i contenuti riservati agli utenti registrati
la visualizzazione della chat non fa altro che collegarsi al database, estrarre i dati secondo un certo criterio (ordinati in ordine per timestamp) e li impagina, visto che si tratta di wml consiglierei di non mettere troppi fronzoli, spesso la banda è a consumo sui dispositivi mobili...
la gestione dell'inserimento dei messaggi si interfaccia al db e scrive il messaggio, sempre con i relativi controlli (molto importanti per evitare xss o porcate simili)
per quanto riguarda il database almeno per la parte degli utenti userei un sql, per i messaggi puoi semplicemente creare un file con all'interno tutti i messaggi, lo proteggi con l'htaccess (o lo lasci pubblico, dipende da come lo vuoi fare)
bye
Nicolò "Remotes" Lucia
"the 449257th penguin"
PHP - GNU/Linux - modding
"Long Live Aslan... and Merry Christmas!!!" [cit.]
si cpt xo nn so realizzarla...mi potete trovare dei script x un chat wap ita???
è incredibile trovare questo messaggio adesso .. ne ho fatta di strada... =)