Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Director o Flash?

  1. #1

    Director o Flash?

    Volevo sapere, in pratica, cos'è che rende Director più adatto alla creazione di contenuti su supporti offline rispetto a Flash.
    Quali sono le caratteristiche particolari di Lingo con le quali ActionScript non può competere?
    :master:
    [color=dark silver]no, no[/color]

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Director o Flash?

    Originariamente inviato da burrodicacao
    Volevo sapere, in pratica, cos'è che rende Director più adatto alla creazione di contenuti su supporti offline rispetto a Flash.
    Quali sono le caratteristiche particolari di Lingo con le quali ActionScript non può competere?
    :master:
    Non è tanto lingo, quanto gli strumenti grafici, di Director, le possibilità di gestione dei video, eccetera.


    Io faccio praticamente solo CD, e mi sono destreggiata a lungo con Director, poi sono tornata a flash, e lo ho fatto per un motivo semplice quanto banale: flash lo conosco come le mie tasche, quindi alla fine riesco ad ottenere molto di + da lui che non da un software migliore ma che non so usare (=sfruttare) altrettanto bene. Quando ho cominciato ad usare Director praticamente solo per assemblare files .swf, ho lasciato perdere

    Inoltre, la roba che faccio viene fatturata, quindi niente software pirata
    Di flash devo comperare upgrade, Director dovrei comperarlo ex novo, e non costa poco

    Dipende solo da cosa ci devi fare.
    Comunque, se sei a 0 di entrambi i software e conti di fare solo multimedia offline, ti conviene puntare tutto su Director, escludo che morirà come succederà a freehand, dato che Adobe ha Ilustrator, per il vector, ma non un software paragonabile a Director.
    Il re è nudo (cit).

  3. #3

    Re: Re: Director o Flash?

    Originariamente inviato da nillio
    Non è tanto lingo, quanto gli strumenti grafici, di Director, le possibilità di gestione dei video, eccetera.


    Io faccio praticamente solo CD, e mi sono destreggiata a lungo con Director, poi sono tornata a flash, e lo ho fatto per un motivo semplice quanto banale: flash lo conosco come le mie tasche, quindi alla fine riesco ad ottenere molto di + da lui che non da un software migliore ma che non so usare (=sfruttare) altrettanto bene. Quando ho cominciato ad usare Director praticamente solo per assemblare files .swf, ho lasciato perdere

    Inoltre, la roba che faccio viene fatturata, quindi niente software pirata
    Di flash devo comperare upgrade, Director dovrei comperarlo ex novo, e non costa poco

    Dipende solo da cosa ci devi fare.
    Comunque, se sei a 0 di entrambi i software e conti di fare solo multimedia offline, ti conviene puntare tutto su Director, escludo che morirà come succederà a freehand, dato che Adobe ha Ilustrator, per il vector, ma non un software paragonabile a Director.
    Beh non sono a 0 in entrambi, sono abbastanza avanzato in Flash e ActionScript.
    Voglio iniziare a creare Cd rom e stavo valutando cosa Director mi offriva in più rispetto a Flash.

    Tu crei Cd?
    Mi piacerebbe scambiare 2 chiacchere...

    Se ti va ti lascio un indirizzo MSN (sì lo so... ma è l'unico che adesso ho a disposizione ) così ti scrocco qualche info.
    [color=dark silver]no, no[/color]

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Re: Re: Director o Flash?

    Originariamente inviato da burrodicacao
    Beh non sono a 0 in entrambi, sono abbastanza avanzato in Flash e ActionScript.
    Voglio iniziare a creare Cd rom e stavo valutando cosa Director mi offriva in più rispetto a Flash.

    Tu crei Cd?
    Mi piacerebbe scambiare 2 chiacchere...

    Se ti va ti lascio un indirizzo MSN (sì lo so... ma è l'unico che adesso ho a disposizione ) così ti scrocco qualche info.
    CD e DVD, sia da computer che da lettore TV, sempre a base flash.

    Ormai siti non ne faccio praticamente più

    Director è più professionale burro ( ), ma l'utenza di solito non è in grado di cogliere la differenza, e se sei bravo con flash, + usi un software per la modifica dei proiettori (che ha un tot di casini comunque) tipo Zinc, te la cavi benone, l'unico ostacolo insormontabile che ho trovato fino adesso sono i video di grosse dimensioni.

    No, ODIO la chat come principio, mi impedisce di fare qualsiasi altra cosa in simultanea.
    Se apri dei threads qui, segnalameli in pvt, se sono in giro verrò volentieri.
    Il re è nudo (cit).

  5. #5

    Re: Re: Re: Re: Director o Flash?

    Originariamente inviato da nillio
    CD e DVD, sia da computer che da lettore TV, sempre a base flash.

    Ormai siti non ne faccio praticamente più

    Director è più professionale burro ( ), ma l'utenza di solito non è in grado di cogliere la differenza, e se sei bravo con flash, + usi un software per la modifica dei proiettori (che ha un tot di casini comunque) tipo Zinc, te la cavi benone, l'unico ostacolo insormontabile che ho trovato fino adesso sono i video di grosse dimensioni.

    No, ODIO la chat come principio, mi impedisce di fare qualsiasi altra cosa in simultanea.
    Se apri dei threads qui, segnalameli in pvt, se sono in giro verrò volentieri.
    Modifica dei proiettori?
    Perchè? :master:

    Per i video, forse con il supporto video di Flash Pro 8 potresti fare qualcosa... però il Pro sono soldini...

    Probabilmente è off-topic ma tu come sei riuscita a trovare clienti in questo settore?
    Un'altra domanda che vorrei farti è: quanto prendi per un Cd "normale"? Un catalogo ad esempio...
    [color=dark silver]no, no[/color]

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Re: Re: Re: Re: Director o Flash?

    Originariamente inviato da burrodicacao
    1 Modifica dei proiettori?
    Perchè? :master:

    2 Per i video, forse con il supporto video di Flash Pro 8 potresti fare qualcosa... però il Pro sono soldini...

    3 Probabilmente è off-topic ma tu come sei riuscita a trovare clienti in questo settore?
    Un'altra domanda che vorrei farti è: quanto prendi per un Cd "normale"? Un catalogo ad esempio...
    1 http://www.multidmedia.com/it/ si fa prima che a spiegare

    2 Io uso quello

    3 Non me li trovo io infatti, curo la parte multimedia per uno studio grafico.
    Dai 400 in su (a me, poi mettici il 20% di RA e un ricarico, se non ci guadagna da masterizzazione, serigrafie CD e stampa copertine e balle varie cartacee di accompagnamento).
    Il re è nudo (cit).

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Director o Flash?

    Originariamente inviato da nillio
    1 http://www.multidmedia.com/it/ si fa prima che a spiegare

    2 Io uso quello

    3 Non me li trovo io infatti, curo la parte multimedia per uno studio grafico.
    Dai 400 in su (a me, poi mettici il 20% di RA e un ricarico, se non ci guadagna da masterizzazione, serigrafie CD e stampa copertine e balle varie cartacee di accompagnamento).
    Grazie del link.
    Un'altra cosa:
    Di solito come vengono distribuiti i CD? Con autorun e exe per windows e un eseguibile per Mac da far partire manualmente?
    [color=dark silver]no, no[/color]

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Director o Flash?

    Originariamente inviato da burrodicacao
    Grazie del link.
    Un'altra cosa:
    Di solito come vengono distribuiti i CD? Con autorun e exe per windows e un eseguibile per Mac da far partire manualmente?

    Per l'esattezza, siccome lavoro su piattaforma Windows, io esporto l'exe per win, e faccio un file di autorun a quello, poi esporto il proiettore per mac, che viene fornito dal flash come file .hqx compattato, e poi viene scompattato su Mac, dove si masterizzano anche tutta la baracca.

    La root del CD contiene i proiettori, il file .ico, e il file autorun.inf.
    Il re è nudo (cit).

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Director o Flash?

    Originariamente inviato da nillio
    Per l'esattezza, siccome lavoro su piattaforma Windows, io esporto l'exe per win, e faccio un file di autorun a quello, poi esporto il proiettore per mac, che viene fornito dal flash come file .hqx compattato, e poi viene scompattato su Mac, dove si masterizzano anche tutta la baracca.

    La root del CD contiene i proiettori, il file .ico, e il file autorun.inf.
    Quindi il hqx non è un eseguibile per Mac? :master:
    [color=dark silver]no, no[/color]

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Director o Flash?

    Originariamente inviato da burrodicacao
    Quindi il hqx non è un eseguibile per Mac? :master:
    No, è un file compresso, deve essere scompattato, poi è eseguibile su Mac.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.