Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Kismet

  1. #1

    Kismet

    ciao a tutti ragazzi volevo sapere se qualcuno installando kismet su kubuntu o su qualunque altra distro abbia avuto questo errore
    FATAL: Could not find user 'your_user_here' for dropping priviledges. Make sure you have a valid user set for 'suiduser' in your config file. See the 'Installation & Security' and 'Configuration' sections of the README file for more information.
    però da kismet.conf ho messo come suiduser il mio username e ho salvato tutto questo lo ho fatto con i diritti di root quindi nn capisco proprio come mai mi dà questo errore
    www.osmania.it Il portale italiano dell'open source

  2. #2
    riporto


    Alcuni programmi esigono di essere setuid root, per poter essere eseguiti con privilegi di root. Il comando per effettuare ciò è chmod u+s nomefile, come root (osservate che il programma deve già essere di proprietà di root). Questo ha l'effetto di impostare il bit setuid nei permessi del file. Questo problema viene fuori quando il programma accede all'hardware di sistema, come un modem o un lettore CD ROM, o quando le librerie SVGA vengono chiamate dal modo console, come in un particolare noto pacchetto di emulazione. Se un programma funziona quando eseguito da root, ma dà messaggi di errore tipo access denied (accesso negato) ad un utente normale, sospettate che la causa sia questa.
    Avvertimento: Un programma con setuid impostato come root può porre un rischio di sicurezza per il sistema. Il programma gira con privilegi di root ed ha così il potenziale di causare danni significativi. Accertatevi di sapere cosa fa il programma, guardando il sorgente se possibile, prima di impostare il bit setuid.

  3. #3
    Originariamente inviato da sacarde
    riporto


    Alcuni programmi esigono di essere setuid root, per poter essere eseguiti con privilegi di root. Il comando per effettuare ciò è chmod u+s nomefile, come root (osservate che il programma deve già essere di proprietà di root). Questo ha l'effetto di impostare il bit setuid nei permessi del file. Questo problema viene fuori quando il programma accede all'hardware di sistema, come un modem o un lettore CD ROM, o quando le librerie SVGA vengono chiamate dal modo console, come in un particolare noto pacchetto di emulazione. Se un programma funziona quando eseguito da root, ma dà messaggi di errore tipo access denied (accesso negato) ad un utente normale, sospettate che la causa sia questa.
    Avvertimento: Un programma con setuid impostato come root può porre un rischio di sicurezza per il sistema. Il programma gira con privilegi di root ed ha così il potenziale di causare danni significativi. Accertatevi di sapere cosa fa il programma, guardando il sorgente se possibile, prima di impostare il bit setuid.
    si ma questo non è il mio caso grazie il mio è un problema proprio del programma(kismet) ke quando tento di avviarlo ho provato anche come root mi da quell'errore anche riconfigurandolo dal file kismet.conf
    www.osmania.it Il portale italiano dell'open source

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.