Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Question3\ Mandirva 2006 va in blocco

    Ari-ciao! Tra i miei innumerevoli problemi, come se non bastassero, c'è anche quello che mandriva ogni tanto mi si blocca. Fermo. Non va più il mouse, se c'era della musica si stoppa, non riesco a passare da un terminale all'altro nemmeno con la sequenza da tastiera... E poi quando riparte mi fa notare in modo gentile che "il sistema è stato arrestato in maniera poco consona" e mi dice che potrei perdere dei dati... bene...
    Finora mi è andata di ... fortuna (!) che è sempre riuscito ad aggiustare il filesystem, ma cosa succederà quando non ce la farà piu?? C'è una specie di log dettagliato di quello che succede fino al momento del crash?
    Grazie ancora
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  2. #2
    in genere quando si blocca vuol dire che ha problemi con qualche componente hardware
    a volte è il kernel e magari aggiornandolo si risolve

    i log non vengono salvati in caso di reset a meno che non dia messaggi di errore precendenti

    controlla i log in /var/log del kernel comunque

    se vuoi installare la cooker comunque ti conviene scaricare direttamente la neta della 2007 che è aggiornatissima e va decisamente bene
    scarica mandriva-one-2007-tyr-kde-2.iso anche da qui ftp://mirror.switch.ch/mirror/mandra...iso/2007.0/CD/
    è una live instalabile dal desktop direttamente

  3. #3
    si può fare un aggiornamento? perchè ho appena reinstallato tutti i miei bellissimi programmini sulla 2006..
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  4. #4
    non conviene fare l'aggionamento

    se hai l'adsl aggiungendo i server trovi anchele versioni aggiornati dei tuoi programmi installabili con un clik

    mandriva 2007 ha anche diversi driver proprietari e un supporto notevolmente migliorato per schede wireless

    poi se la 2006 si blocca non hai molte alternative


    il problema dei blocchi si risolve difficilmente


    io ad esempio ,causa blocchi, alla fine ho cambiato scheda madre perche i blocchi erano dovuti alla piattina che collega i dischi alla scheda madre e che venivano danneggiati da qualche problemino hai circuiti della scheda

  5. #5
    capito...ma a questo punto perchè con winzozz non succedevano queste cose?

    cmq andrò per reinstallare il tutto, però una volta finiti gli esami in uni
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  6. #6
    il kernel di windows è diverso da quello linux
    windows poi ha tutti i suoi bravi driver certificati studiati e ristudiati dai produttori hardware che spesso non supportano linux
    il kernel linux non ha un supporto completo per tutti gli hardware e spesso i driver sono fatti per chipset generici
    io mi faccio il pc solo con parti collaudate e hardware sicuramente funzionante

    a me si bloccava anche con windows comunque quando avevo quei problemi

  7. #7
    ok, metto in download
    grazie 1000 e mi faccio vivo quando ho installato il tutto
    ciauuuzzz
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  8. #8
    una domanda: questo file ftp://mirror.switch.ch/mirror/mandra...586-x86_64.iso
    è SOLO per versioni a 64bit? perchè io ho ancora un povero processore (Intel Centrino) che non riesce nemmeno a immaginarseli i 64bit... Andrebbe in overflow solo a pensarli...
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  9. #9
    Mandriva 2007 Beta Installation DVD

    A dual architecture (i586 and x86_64) DVD. You can use it on both 32-
    and 64-bit x86 machines, the installer will detect your processor and
    boot the correct version of the installer. If you want to use a 32 bit
    installation on a 64 bit machine, you can select it by pressing F3
    then F6 at the boot prompt.

    basta leggere il readme del ftp

    è universale
    se trova un sistema a 64 installa a 64 se è a 32 installa a 32

    cosa lo scarichi a fare il dvd ??

    se hai l'adsl aggiungendo i server ad urpmi hai tutto il software che è sui server ( piu di 10000 pacchetti )

    basta il cdrom 1 con mandriva
    avvia la live poi cliccando su installa l'installa

    poi calcola che è in programma a giorni la rc1 di mandriva 2007 e la finale ( anche se slittera' di qualche giorno ) sarebe prevista per fine mese

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.