Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Convertire le uri in String

Io uso l' Express Edition di VB.NET 2005. Sto sviluppando un browser, che usa come controllo centrale appunto un WebBrowser . Adesso ho creato una ToolStripTextBox, in cui digitare la URI dell'indirizzo in cui andare. Io gli dico:
    codice:
    WebBrowser1.Navigate(ToolStripTextBox1.Text)
    Fino qui tutto a posto.
    Come IE ed ogni browser che si rispetti, voglio mettere il titolo della pagina nel Text della Windows Form Principale.Ho provato:
    codice:
    Me.Text = WebBrowser1.Uri
    Ma dice che non è possibile perchè non posso trasformare le Uri in String.

Lo stesso mi accade quando voglio inserire nella ToolStripTextBox l'indirizzo della pagina web:
    codice:
    ToolStipTextBox1.Text = WebBrowser1.Uri
    Non mi riesce cosa posso fare?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    E' possibile ottenere da qualsiasi oggetto la forma "testuale" (stringa) usando il metodo ToString().
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka
    E' possibile ottenere da qualsiasi oggetto la forma "testuale" (stringa) usando il metodo ToString().
    Grazie alka, ho risolto il problema...

Creare una ProgressBar tipo quella della GUIBOOT

Avete presente la guiboot di Windows XP?? Be la barra di scorrimento, scorre sempre... Ecco, questo effetto lo vorrei inserire in un mio programma, ecco la struttura in cui mi trovo:

Private Sub WebBrowser1_Navigating(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.WebBrowserNavigatingEventArgs ) Handles WebBrowser1.Navigating
    'codice che mi consenta di inserire un effetto guiboot
    End Sub

Protezione Bambini

Nel mio progetto, sto facendo una protezione contro ai siti non adatti ai bambini. Dovrei creare una lista, di domini inadatti, con in più la possibilità di aggiungere elementi da parte dei genitori. Poi se si potrebbe fare, salvare tutto in un file .BIN e creare un programma a parte che sappia leggere questo file, questo mi serve per scambiare i file con i siti inadatti ai bambini via internet... E poi naturalmente, dovrei importare i file nella mia applicazione di base...

Facile no? Io avrei una ideuzza:

Creare una matrice: SitiInadatti() ed inserire tutti i siti web, ma comunque questa matrice dovrebbe "attingere" i valori dal file Bin! Comunque, dovrei fare inserire nella form dei genitori (già con sistema di sicurezza progettato) altri valori a questa lista!

Un vero cruccio! Come fare?

P.S.: Se avete idee, anche se non codice, oppure istruzioni su come fare, e comunque quel programma secondario non mi serve molto...

Grazie!

Quando si preme invio, dentro una TextBox

Scusate... volevo sapere come si gestisce un evento (quelli con l'icona di un lampo), quando si preme INVIO dentro una TextBox! Come si fa??

Non aprire IE

Nella mia applicazione browser, ho un problema: quando si aprono Pop-Up, anche non automatici e anche quelli dovuti al Target _blank, ad es quando si clikka su un link di questo forum, si apre IE, ma io invece vorrei aprire una finestra con un webBrowser, del mio programma. E poi, vorrei sapere come si fa a creare un blocco Pop-Up!

Re: Quando si preme invio, dentro una TextBox

Originariamente inviato da CGiuseppe
    Scusate... volevo sapere come si gestisce un evento (quelli con l'icona di un lampo), quando si preme INVIO dentro una TextBox! Come si fa??
    sfruttando l'evento onkeypress e controllando il valore del tasto premuto
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

Fare un Proxy no eh??
    Comunque io creerei un Database che contiene queste info e un WebServices che le shara nel web cosi' che il tuo programma puo' attingere queste info direttamente da un database comune a tutti gli utilizzatori, oppure lo puoi fare in modo che venga configurato a aprte da ogni utente ma la parte che tu vuoi sharare la dovresti creare una sola volta. Dicesi riusabilità del codice.

Io creo una finestra modale che apro quando lancio un ciclo, ad esempio, e che poi chiudo a termine ciclo. Nella finestra metti una PictureBox dentro la quale metti una GIF animata con l' efeetto che vuoi, nel web con google immagini ne trovi quante ne vuoi.

Ricordati di lavorare con App.DoEvents an^ltrimenti la tua animazione tentenna ...

Permessi di invio