Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Cercare annunci di lavoro a Bari

    Per chi è della zona, su che giornali posso cercare annunci di lavoro? Io sono a conoscenza di Business e Gazzetta affari e fino ad ora oltre alle varie "Dame Di Compagnia" o "Baby sitter" non cercano altro.

    Come fare?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    ufficio collocamento e agenzie interinali

  3. #3
    Originariamente inviato da rebelia
    ufficio collocamento e agenzie interinali
    All'ufficio di collocamento ci sono già stato, recentemente, alle agenzie interinali non so perchè ma mi sono iscritto l'anno scorso (a due o tre di cui non mi ricordo manco il nome) e non mi hanno trovato un bel nulla (oddio che all'epoca ero ancora senza diploma).

    Quello che penso io è che una cosa è buttare il proprio nome li ed aspettare che qualcuno ti cerchi, una cosa è trovare qualche giornale/sito con annunci di lavoro e proporsi da se. O mi sbaglio?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4

    Re: Cercare annunci di lavoro a Bari

    Originariamente inviato da Neptune
    Per chi è della zona, su che giornali posso cercare annunci di lavoro? Io sono a conoscenza di Business e Gazzetta affari e fino ad ora oltre alle varie "Dame Di Compagnia" o "Baby sitter" non cercano altro.

    Come fare?

    http://www.aqp.eu
    L' capsald: la femmn, l' t'rris e l' pulp arr'zzat

    "C'è un meccanismo criminale che minaccia l'industria, la creatività e la cultura.
    La pirateria multimediale è un crimine...... Stanne fuori!"

  5. #5
    Originariamente inviato da Neptune
    una cosa è buttare il proprio nome li ed aspettare che qualcuno ti cerchi, una cosa è trovare qualche giornale/sito con annunci di lavoro e proporsi da se. O mi sbaglio?
    beh, ovvio

    devi usare tutti i mezzi a disposizione:
    - ufficio collocamento
    - agenzie interinali
    - curricula spediti in giro (cartacei)
    - passaparola
    - battere a tappeto le aziende della tua zona
    - battere a tappeto le attivita' commerciali piu' disparate della tua zona
    - spalmare quei bigliettini col numero di telefono sulle varie bacheche che si trovano nei supermercati o simili
    - setacciare i piccoli annunci di quotidiani e riviste specializzate
    - eventualmente pensare a soluzioni alternative che ti permettano di entrare in contatto con il mondo del lavoro, crearti una rete di conoscenze (persone) e competenze (apprendere nuove attivita') e che possano aiutarti a rimpolpare il tuo curriculum

  6. #6
    Originariamente inviato da rebelia
    beh, ovvio

    devi usare tutti i mezzi a disposizione:
    - ufficio collocamento
    - agenzie interinali
    - curricula spediti in giro (cartacei)
    - passaparola
    - battere a tappeto le aziende della tua zona
    - battere a tappeto le attivita' commerciali piu' disparate della tua zona
    - spalmare quei bigliettini col numero di telefono sulle varie bacheche che si trovano nei supermercati o simili
    - setacciare i piccoli annunci di quotidiani e riviste specializzate
    - eventualmente pensare a soluzioni alternative che ti permettano di entrare in contatto con il mondo del lavoro, crearti una rete di conoscenze (persone) e competenze (apprendere nuove attivita') e che possano aiutarti a rimpolpare il tuo curriculum
    Ehmm che sarebbe ben benino il servizio civile?

    Comunque ho appena inviato il mio povero curriculum all'enel, povero non so se mettere o meno lavori fatti da giovanissimo tutti allegramente in nero
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Originariamente inviato da Neptune
    Ehmm che sarebbe ben benino il servizio civile?

    Comunque ho appena inviato il mio povero curriculum all'enel, povero non so se mettere o meno lavori fatti da giovanissimo tutti allegramente in nero
    invia i curricula a tappeto: io a suo tempo ne spedii almeno 200, mi risposero in 5 e solo uno in modo positivo (in seguito mi chiamarono altri, ma ormai gia' lavoravo e non m'interessava piu')

    sul lavoro in nero, traducilo come "esperienza nel tal campo" se ti da qualcosa in piu' rispetto alle conoscenze che hai acquisito con il diploma, per esempio... inserisci tutto, anche esperienze di volontariato, se hai fatto l'allenatore in una squadretta di pulcini ad esempio oppure se pratichi sport particolari o se sei un appassionato di musica classica o di fotografia... quello che ti viene in mente, ovviamente senza esagerare (un semplice elenco delle voci piu' significative e' sufficiente), ma inserendolo in calce alla voce "altro"

    per il servizio civile, dai un'occhiata qui e magari senti anche federiconet che ti puo' dare qualche info di prima mano

    edit: se ti serve una falsariga, qui puoi scaricare il fac-simile del curriculum europeo

  8. #8
    BubuKing
    Guest
    Originariamente inviato da Neptune
    All'ufficio di collocamento ci sono già stato, recentemente, alle agenzie interinali non so perchè ma mi sono iscritto l'anno scorso (a due o tre di cui non mi ricordo manco il nome) e non mi hanno trovato un bel nulla (oddio che all'epoca ero ancora senza diploma).

    Quello che penso io è che una cosa è buttare il proprio nome li ed aspettare che qualcuno ti cerchi, una cosa è trovare qualche giornale/sito con annunci di lavoro e proporsi da se. O mi sbaglio?

    Sbagli. La strada giusta è.. tentarle tutte.
    Mia sorella è stata per mesi senza lavoro, dopo una brutta esperienza in seguito alla quale si è dovuta licenziare. Le ha provate tutte, poi un'agenzia di lavoro interinale le ha trovato un buon posto, che è diventato a tempo indeterminato. Nessuno ci avrebbe scoppesso una lira, su quell'agenzia, e invece...

  9. #9
    Bene, allora agenzie di lavoro interinale, altri passi da fare però non me ne vengono.

    Un'altro vero problema è che essendo appena uscito da una scuola superiore vere e proprie esperienze specifiche non ne ho, posso dire di conoscere e di avere un infaniratura di base, ma non ho grosse conoscenze specifiche.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    Re: Re: Cercare annunci di lavoro a Bari

    Originariamente inviato da Supercar
    http://www.aqp.eu

    ma l'hanno rimesso online il sito? sapevo che era andato down per l'eccessivo traffico
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.