Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 93

Discussione: brutta notizia

  1. #1

    brutta notizia

    una mia cara amica bielorussa e' tornata a casa per poter finire l'universita' dopo l' EVS

    adesso voleva tornare in germania per fare un altro programma di volontariato, l' FSJ (quasi come il servizio civile da noi), e poi studiare, e poi sperare di trovare o un contratto di lavoro fisso di 7 anni, o un uomo con cui sposarsi per non dover piu' tornare in quel c4220 di paese.
    ha gia' il contratto in mano ed era solo in attesa del visto, ma oggi le hanno scritto che non glielo daranno..

    mi ha appena scritto, e' distrutta, non so veramente cosa dirle per farla star meglio.
    era la sua unica chance di poter uscire, adesso puo' solo sperare di beccarsi uno straniero al voglia matta di minsk, che abbia voglia di portarsela via.. solo che non e' il tipo di fare ste cose.

    tristezza.. che posso scriverle? come posso tirarla su?
    Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    non ho capito perchè non può starsene nel suo paese e deve per forza venire qua....non lo dico con razzismo ma che cazzo è vive all'inferno ?

    nel caso manda foto che ci penso io.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: brutta notizia

    Originariamente inviato da webfrancy
    solo che non e' il tipo di fare ste cose.

    tristezza.. che posso scriverle?
    Puoi scriverle che è ora di cambiare modus operandi

  4. #4

    Re: brutta notizia

    Originariamente inviato da webfrancy
    una mia cara amica bielorussa e' tornata a casa per poter finire l'universita' dopo l' EVS

    adesso voleva tornare in germania per fare un altro programma di volontariato, l' FSJ (quasi come il servizio civile da noi), e poi studiare, e poi sperare di trovare o un contratto di lavoro fisso di 7 anni, o un uomo con cui sposarsi per non dover piu' tornare in quel c4220 di paese.
    ha gia' il contratto in mano ed era solo in attesa del visto, ma oggi le hanno scritto che non glielo daranno..

    mi ha appena scritto, e' distrutta, non so veramente cosa dirle per farla star meglio.
    era la sua unica chance di poter uscire, adesso puo' solo sperare di beccarsi uno straniero al voglia matta di minsk, che abbia voglia di portarsela via.. solo che non e' il tipo di fare ste cose.

    tristezza.. che posso scriverle? come posso tirarla su?
    dille di venire lo stesso in Italia anche senza permessi.
    Alla prossima sanatoria verrà regolarizzata, e comunque nel frattempo non rischia nulla.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5

    Re: Re: brutta notizia

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    dille di venire lo stesso in Italia anche senza permessi.
    Alla prossima sanatoria verrà regolarizzata, e comunque nel frattempo non rischia nulla.
    veramente si tratta di germania.. e poi senza visto la fermano alla frontiera..

    potrebbe farsi il visto turistico ma qui in germania rischia parecchio, sia a lavorare in nero, sia a restare senza permessi
    Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.

  6. #6

    Re: Re: Re: brutta notizia

    Originariamente inviato da webfrancy
    veramente si tratta di germania.. e poi senza visto la fermano alla frontiera..

    potrebbe farsi il visto turistico ma qui in germania rischia parecchio, sia a lavorare in nero, sia a restare senza permessi
    Ok, allora no problem.

    Dille di venira prima in Italia. La regolarizzano nel giro di un annetto (vedi appunto le sanatorie), e non rischia nulla.
    Quando è regolarizzata, a quel punto, può girare per tutta l'unione europea. Germania inclusa.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: brutta notizia

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Ok, allora no problem.

    Dille di venira prima in Italia. La regolarizzano nel giro di un annetto (vedi appunto le sanatorie), e non rischia nulla.
    Quando è regolarizzata, a quel punto, può girare per tutta l'unione europea. Germania inclusa.
    ma sei ironico o dici sul serio? veramente funziona cosi'? non c'e' la bossi-fini che dice che per essere legale devi essere chiamato dal tuo paese d'origine e poi assunto?

    pensare che sta qui e' laureata in psicologia..
    Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: Re: Re: Re: Re: brutta notizia

    Originariamente inviato da webfrancy
    ma sei ironico o dici sul serio? veramente funziona cosi'? non c'e' la bossi-fini che dice che per essere legale devi essere chiamato dal tuo paese d'origine e poi assunto?

    pensare che sta qui e' laureata in psicologia..
    è ironico....

  9. #9
    adesso che ci penso pero' non tutto e' perduto.. potrebbe tentare di fare la ragazza alla pari visto che ha ancora 24 anni..
    ne sapete qualcosa?
    Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    ma adesso quei paesi scrausi li non sono nella ue?
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.