Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Chiamare una funzione da datagrid

    Devo chiamare una funzione di insert sql da un datagrid mediante un linkbutton.. in asp.net 2.0..come posso realizzare questo con VB..?

  2. #2
    penso ti convenga farlo dalla pagina .vb, quella della classe per capirci.

    devi rintracciare l'id dell'elemento che si ripete e settare il valore del parametro onclick
    =MaRk0n3=


  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,310

    Re: Chiamare una funzione da datagrid

    Originariamente inviato da BlackJack01
    Devo chiamare una funzione di insert sql da un datagrid mediante un linkbutton.. in asp.net 2.0..come posso realizzare questo con VB..?
    Puoi inserire speciali colonne che contengono al loro interno dei comandi, accessibili tramite un "PushButton" o un "LinkButton"; tali comandi hanno un nome e un argomento, e danno luogo ad uno specifico evento del controllo DataGrid per indicare che, relativamente ad uno dei record (righe) elencate, è stato eseguito un determinato comando; se non ricordo male, si tratta di OnItemCommand.

    All'interno dell'evento, si deve identificare il comando dai parametri passati, più gli eventuali argomenti e il riferimento alla cella interessata per eseguire poi le istruzioni di rito (in base allo scopo del comando stesso) e rifacendo il "binding" nel caso in cui il comando intervenga nel set di dati che la griglia stava visualizzando.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.