Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    14

    Problemi con l'installazione di apache 2 e php 5

    Salve a tutti
    Ho installato apache 2 e php 5. Da premettere che sullo stesso pc, in locale, gira anche IIS.
    L'intallazione di apache va a buon fine, per lanciare il servere devo disattivare iis. Quando installo php 5, installazione in c, senza installe, mi da essenzialmente due problemi:
    Il primo è che quando lancio il file di test.php per vedere se funziona, non lo interpreta e mi chiede se aprirlo o salvarlo.
    Il secondo problema è che se aggiungo nel httpd.conf la riga di "LoadModule php5_module c:/php/sapi/php5apache.dll" non si avvia piu' il server.
    Grazie di tutto

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Freax
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    460

    Re: Problemi con l'installazione di apache 2 e php 5

    Originariamente inviato da Andpal
    Salve a tutti
    Ho installato apache 2 e php 5. Da premettere che sullo stesso pc, in locale, gira anche IIS.
    L'intallazione di apache va a buon fine, per lanciare il servere devo disattivare iis. Quando installo php 5, installazione in c, senza installe, mi da essenzialmente due problemi:
    Il primo è che quando lancio il file di test.php per vedere se funziona, non lo interpreta e mi chiede se aprirlo o salvarlo.
    Il secondo problema è che se aggiungo nel httpd.conf la riga di "LoadModule php5_module c:/php/sapi/php5apache.dll" non si avvia piu' il server.
    Grazie di tutto
    anch'io ho problemi , ma con l'installazione manuale ; sempre versione 5 di PHP e 2 di Apache , aggiungo le tre righe al file di configurazione ma il server non riparte

  3. #3
    ho avuto modo di parlarne cn gl ialtri quì sul forum, ho avuto problema identico!
    L'unica cosa da fare è installare Apache versione 2.0.x e non la 2.5.x, ed il php 4.
    In questo modo tutto gira!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Freax
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da terrasiniweb
    ho avuto modo di parlarne cn gl ialtri quì sul forum, ho avuto problema identico!
    L'unica cosa da fare è installare Apache versione 2.0.x e non la 2.5.x, ed il php 4.
    In questo modo tutto gira!
    si ma ne Apache e ne PHP mettono in guardia , nei loro readme , da questa incompatibilità ... sicuri che non si possa superare la cosa ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.