Un caloroso saluto ..... dato che sto cercando di costruirmi un catalogo multimediale grazie anche ad un editor wysiwyg alcuni gironi fa, ho sottoposto il solito quesito relativo ai percorsi assoluti e relativi ... in merito al fatto che come inserivo il cd in un altro pc, font, file jpg e link relativi ad altre pagine saltavano completamente ..... due utenti ... index & granita che ringrazio, mi hanno risposto spiegandomi che dipendeva dal fatto che avevo impostato il lavoro su percorsi assoluti e non relativi .... ovvero avevo impostato i link partendo dal percorso della mia root D:/contenuto/etc e quindi era palese che su di un altro pc i collegamenti sarebbero stati impossibili .... questo spiegava il fatto che file jpeg e link non funzionassero ... .... bene .......... per ciò che riguarda i font in effetti se utilizzo caratteri standard tipo verdana la compatibilità su altri pc permane ma per ciò che concerne file jpeg e link su altre pagine html i problemi rimangono ....... andrò a spiegarvi brevemente come ho impostato il lavoro ...... ho costruito la cartella contenuto sul desktop ed inserito il materiale grafico all'interno tramite copia ed incolla ..... quando avvio coffee cup html editor apro supponiamo la pagina html entra .... messa anch'essa sul desktop e chiedo d'inserire un'immagine presente nella cartella contenuto costruita sul desktop l'applicazione non mi manda in desktop/contenuto/file.jpeg ma bensì in d:/documents and settings/utente/desktop/contenuto stessa cosa quando salvo mi rimanda sempre al solito percorso d:/documents and settings/utente etc ......... mentre io so che il percorso dovrebbe essere semplicemente contenuto/file.jpg ... e quindi il link non funziona dato che come sopra l'ancoraggio parte dalla root D:/....... come faccio a fare in modo di dare il percorso relativo? .......... nelle opzioni preferenze dell'applicazione che uso "coffe cup html editor" c'è l'opzione cambio percorso salvataggio file ......... ma se digito desktop automaticamente me lo salva in D:/documents and settings/utente/desktop/contenuto ..... e qui mi fermo ..lprobabilmente commetto un errore magari anche futile ma non so dove .......... ........ spero possiate aiutarmi .... e fornirmi le informazioni necessarie per poter proseguire il lavoro ...... ciao e grazie ....................