PDA

Visualizza la versione completa : vmware-player per installare linux?

Sergej_D
05-09-2006, 18:31
Salve, come da oggetto:)
Se installo vmware-player (ho visto che c'è nei repository) sulla mia ubuntu lo posso usare per installare altre distribuzioni in "virtualizzazione"?
Scusate la domanda ma è la prima volta che ho a che fare con vmware...

Sergej

Alessio Gi
05-09-2006, 20:20
certo che si. con vmware-player ci puoi installare windows e linux come vuoi.

basta creare un file .vmx con questo:

http://www.dcgrendel.be/vmbuilder/

ciao. :ciauz:

cacao74
05-09-2006, 20:22
NO.
Il player esegue e basta.
(a meno di farsi una vm ad hoc "vuota")

Per creare nuove VM, utilizza la versione server oppure la workstation (30 gg. prova)
Le VM create potrai succesivamente (e solo) utilizzarle con il VMWare Player.

ciao

Sergej_D
05-09-2006, 20:23
Mh, ok.
CMQ ho trovato un sito da dove scaricare "immagini" da fare girare con vmware-player

Sergej

Alessio Gi
05-09-2006, 20:44
Originariamente inviato da cacao74
NO.

Per creare nuove VM, utilizza la versione server oppure la workstation (30 gg. prova)
Le VM create potrai succesivamente (e solo) utilizzarle con il VMWare Player.

ciao

ti consiglio di aggiornarti e di provare il link che ho postato poi ne riparliamo se il player esegue e basta.

:ciauz:

cacao74
05-09-2006, 20:49
Originariamente inviato da Alessio Gi
ti consiglio di aggiornarti e di provare il link che ho postato poi ne riparliamo se il player esegue e basta.

grazie per il consiglio :) , ma...

- uso vmware server
- per prova a suo tempo, creai diverse vmware vuote, per poi lanciare un'installazione da cdrom
con il player, il tutto senza alcun problema.

la prossima volta rileggi meglio quanto ho scritto comunque.

ciao

Alessio Gi
05-09-2006, 21:05
grazie per il consiglio :) , ma...

- uso vmware server
- per prova a suo tempo, creai diverse vmware vuote, per poi lanciare un'installazione da cdrom
con il player, il tutto senza alcun problema.

la prossima volta rileggi meglio quanto ho scritto comunque.

ciao

io invece continuo ad usare il player con mia personale soddisfazione e più che sufficiente per un utilizzo "home", in quanto dopo aver provato vmware-server ho visto che era sovradimensionato rispetto alle mie esigenze.
Utilizzando lo script del link che ho postato in precedenza posso eseguire delle ottime installazioni direttamente dall'interno di vmware-player.

Comunque per tua fortuna io so leggere ma tu mi sembra di no altrimenti non avresti scritto:

NO.

perché vuol dire che neanche sapevi di cosa parlavo, difatti il link che ho postato permette proprio di creare una vm "vuota" in maniera semplice ed efficace. Non mi sono messo a dare spiegazioni dettagliate ma ho proposto una soluzione semplice ad un problema di un altro utente.

Io non voglio generare ne flame ne rancore ma soprattutto non scarico le mie frustrazioni giornaliere in un forum. In amicizia.

Casper87
05-09-2006, 21:45
ragazzi visto che siamo in tema io ho una connessione su windows flat alice adsl, come dovrei impostare la NIC su vmware? mi hanno detto NAT e impostando su windows la condivisione della connessione a banda larga con altri utenti e selezionando lan virtuale vmware.

ma poi cercando di configurare la connessione nella virtual machine con connessione alice attiva in windows le varie distro non me la trovano.

cacao74
05-09-2006, 22:34
Originariamente inviato da Alessio Gi
Comunque per tua fortuna io so leggere ma tu mi sembra di no altrimenti non avresti scritto:
...
Personalmente il tuo link, non lo conoscevo e manco l'ho visitato.
Il mio "NO" era in risposta al buon Sergej_D.

Ho solamente portato avanti la mia esperienza, senza considerare quanto stavi per scrivere
sopra il mio post che, per questioni temporali, mia lentezza di scrittura, ... , e' stato pubblicato dopo il tuo.

Nonostante tutto, si ricava che esistono piu' metodi per farsi delle VM modello/vuote,
a vantaggio di chiunque sia interessato alla cosa.

Concludo dicendoti, che rancore non ne serbo, tantomeno scarico il "male" di una giornata su un forum.

Secondo me hai preso un granchietto.

Buona serata :ciauz:

Sergej_D
05-09-2006, 23:26
Il "buon" Sergej_D chiede: qualcuno ha voglia di spiegarmi molto sinteticamente come lavoro vmware-player?
Una volta che creo un'immagine "vuota", come la riempio?

Sergej

Loading