Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di JAEP

Motori di ricerca e database

Salve,
    ho creato un portale i cui contenuti sono tutti memorizzati all'intero di un database MsSql Server. Come posso indicizzare tali contenuti all'interno dei motori di ricerca?

Grazie
    Tutte le leggi umane, non quelle divine, sono il risultato di uno sforzo di uomini. Altri uomini vengono, modificano, aboliscono, perfezionano. Non ci vuole nulla ad abolire. Distruggere è facile, ma ricostruire è difficile.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    i motori indicizzano le pagine.
    poco importa se i contenuti li metti "a mano" o vengon pescati da un dbase.
    Loro vedono la pagina generata, non il codice sorgente, come un normale utente (quasi)
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Esatto!

Abbi cura di scrivere le pagine in HTML e linkarle correttamente, magari usa una mappa.

Evita, se possibile, parametri nelle url denominati "sid" e vai tranquillo

Utente di HTML.it L'avatar di JAEP
    scusate ma non ho ben capito...

faccio un esempio....supponiamo che io abbia una pagina aspx chiamata Prodotti.aspx e che i suoi contenuti vengano prelevati dal DB attraverso una stringa nell'URL.
    Ad esempio Prodotti.aspx?ID=5 mi fara' vedere il prodotto con l'ID 5.

Adesso, nel motore di ricerca viene memorizzata la pagina Prodotti.aspx oppure Prodotti.aspx?ID=5?

Grazie per la pazienza
    Tutte le leggi umane, non quelle divine, sono il risultato di uno sforzo di uomini. Altri uomini vengono, modificano, aboliscono, perfezionano. Non ci vuole nulla ad abolire. Distruggere è facile, ma ricostruire è difficile.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da JAEP
    Adesso, nel motore di ricerca viene memorizzata la pagina Prodotti.aspx oppure Prodotti.aspx?ID=5?
    La seconda che hai detto!

In pratica, la stringa di dei parametri fa parte dell'url e viene considerata e indicizzata.

Tieni però presente due cose:

1) Per essere indicizzata una pagina di questo tipo devi avere delle pagine che puntino a quellla url con un link diretto. Ad esempio nell tua home metti dei link espliciti alla tua Prodotti.aspx per ognuno degli id dei dati che vuoi indicizzare.

2) Come già ti hanno fatto notare, mettere nella query string solo l'id non è una pratica ben vista dai motori. Quindi sarebbe meglio o usare dei sistemi di "url rewrite" (un po' complicato nel tuo caso) oppure anche (mio consiglio personale) aggiungere un parametro fittizio che dia info sulla pagina visualizzata, ad es

Prodotti.aspx?ID=1&NOME=magliette
    Prodotti.aspx?ID=2&NOME=calzini
    ..................

Permessi di invio