Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: 2 db connessi

Utente di HTML.it

2 db connessi

Ciao a tutti... avrei la necessità di dover lavorare con 2 database connessi contemporaneamente... e fin qui nessun problema... basta aggiungere nella funzione mysql_query l'identificativo della connessione desiderata...e funziona tutto...

io ora vorrei, se si puo', effettuare una query di insert sul database A che recupera i dati con una select dal database B:

Codice PHP:
    INSERT INTO database.a.tabella SELECT FROM database.b.tabella 
    come posso fare una cosa così ? come indentifico i db (quello che io ho scritto database.a / database.b) ? e in mysq_query quale dei due identificativi di connessione uso ?

grazie

ciao

praticamente e' lo stesso. Devi solo avere le adeguate autorizzazioni sui due db

un esempio:

codice:
    mysql_select_db('db1');

query:

INSERT INTO db1.tabella
    SELECT *
    FROM db2.tabella

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Non ti servono due connessioni.
    Non è nemmeno necessario avere un database di default per la connessione, se usi il nome del db davanti a quello delle tabelle in ogni query.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da luca200
    Non ti servono due connessioni.
    Non è nemmeno necessario avere un database di default per la connessione, se usi il nome del db davanti a quello delle tabelle in ogni query.
    una cosa non avevo detto... un db si trova su una macchina... l'altro su un altra (uno in locale e uno su interne)... non crea problemi questo ?... cmq ora provo subito così mi risponderò da solo...

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da ipnotic
    una cosa non avevo detto
    Un dettaglio irrilevante...

Allora cancella tutto: ti servono due connessioni; però ti puoi scordare di fare la insert con select in una query unica

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da luca200
    Un dettaglio irrilevante...
    hai ragione.... chiedo perdono

quindi l'unica soluzione è estrarre i dati dal primo db.... e scorrerli man mano (while ($dati = mysql_fetch_array()...etc... etc..)) e inserirli nel secondo ? peccato perca la insert into select mi piaceva

grazie
    ciao

Originariamente inviato da ipnotic
    hai ragione.... chiedo perdono

quindi l'unica soluzione è estrarre i dati dal primo db.... e scorrerli man mano (while ($dati = mysql_fetch_array()...etc... etc..)) e inserirli nel secondo ? peccato perca la insert into select mi piaceva

grazie
    ciao
    quello che vorresti fare suona piu' come un backup/restore. Siccome devi cambiare la connessione i dati li devi estrarre tutti e poi inserirli nel nuovo db cambiando la connessione. Ammesso e non concesso che ti permettano connessioni da remoto.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da piero.mac
    quello che vorresti fare suona piu' come un backup/restore. Siccome devi cambiare la connessione i dati li devi estrarre tutti e poi inserirli nel nuovo db cambiando la connessione. Ammesso e non concesso che ti permettano connessioni da remoto.

sto giusto provando ora la connessione da remoto... ma non riesco a connettermi.... un solo dubbio.. ma nella funzione:

Codice PHP:
    mysql_connect ( [string server [, string nome_utente [, string password [, bool nuova_connessione [, int client_flags]]]]] ) 
    in string server, dove solitamente si mette localhost... per connettermi in remoto basta l'ip della macchina ? o serve altro ?

grazie della pazienza

bisogna vedere se la macchina remota supporta connessioni esterne...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ZoneForum
    bisogna vedere se la macchina remota supporta connessioni esterne...
    a parte questo ( che ora come ora non posso verificare, ma che cmq è il meno dei mali perchè ho libero accesso al server, tranne ora :-) ).... qual'è la formula giusta per connettersi... nel senso.. io ora ho messo l'ip e non va.... non va perchè non va messo l'ip ma altro ? oppure devo cominciare a insospettirmi che le connessioni remote non sono attivate ?

Permessi di invio