Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

ritorno dalle ferie Menu II la vendetta

Eccomi ritornato dalle lunghissime ferie e subito un grosso dubbio sul menù del sito che sto facendo come esercizio.

Avevo fatto i menù del sito: http://balupersli.altervista.org utilizzando delle tabelle ma qualcuno mi aveva fatto notare che un menù con solo una riga o una colonna non poteva essere fatto a livello etico/logico con una tabella. La cosa più logica era fare un elenco ul/li e così ho fatto.

A questo punto però mi sorge un problema: mentre con le tabelle potevo dare un altezza e una larghezza alle celle, con l'elenco non è la stessa cosa mi prende altezza e larghezza solo su IE (che di certo non è il browser più affidabile per gli standard) mentre su firefox e opera non cambia nulla a impostare le misure o meno.

HELP HELP

Utente di HTML.it
    Non credo che la tua diagnosi sia corretta: non si possono attribuire dimensioni agli elementi di tipo inline, mentre e` possibile ai tipo blocco.
    Verifica se per caso hai ridefinito il display nei tuoi[*].
    (meglio e` se posti il pezzetto di HTML e CSS)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Il menù verticale non l'ho provato ma quello orizzontale come faccio a metterlo orrizzontale senza dare display: inline;?

thanks per i chiarimenti

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    usi float: left per ogni LI
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

fatto ma viene sta schifezza http://balupersli.altervista.org

Utente di HTML.it
    Forse hai linkato la pagina sbagliata: e` fatta con tabelle e senza <ul> /[*] .
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

non guardate il menu di dx ma quello orrizzontale sotto l'header che è quello che ho iniziato a modificare da tabella a ul/li, e guardate solo la index perchè le altre le modifico una volta che ho sistemato la home.

Utente di HTML.it
    Come minimo devi modificare tutto il menu per poterlo apprezzare.

Comunque ci sono degli errori.
    Intanto tutti gli eventi nei[*] sono da eliminare: li puoi rendre meglio con le pseudoclassi del CSS.
    Poi non puoi usare posizionamenti assoluti: usa il solo float:left per tutti i[*].
    E togli assolutamente il display: inline: i[*] devono rimanere blocchi
    Invece puoi definire altezza e larghezza (se credi), ma solo se non usi il display:inline.

Il codice HTML dovrebbe diventare: [code]<ul id="menu">
    <li class="selezionato">home[*]scuola
    ...[/list][code]

fammi capire quindi dovrei togliere il div con id menu e usare ul al suo posto?

E come faccio a fare il menù orrizzontale delle dimensioni che voglio io senza usare display: inline?

thanks

Utente di HTML.it
    <ul> e` un elemento di tipo blocco. Quindi NON serve inserirlo a sua volta dentro un <div>.

Se i vari[*] hanno float: left; non vanno a capo, per cui il menu diventa automaticamente orizzontale (finche` c'e` posto in orizzontale).

Permessi di invio