PDA

Visualizza la versione completa : creare rete domestica con condivisione stampante (e condivisione internet)

blekm
06-09-2006, 09:26
due portatili nella stessa casa, in due stanze diverse. Scollegati tra loro.

Entrambi hanno un modem ADSL (su linea unica, ovviamente) e si collegano ad internet alternativamente, o uno o l'altro. I due portatili non si possono collegare ad internet contemporaneamente.

1) Uno dei due ha la stampante, vorrei far condividere la stampante anche all'altro portatile. Come? :master:

2) giÓ che ci sono... come faccio a far condividere anche la connessione internet? Mi basta uno dei due modem, non mi serve altro..giusto?

3) giÓ che si sono, condividere anche qualche cartella... :stordita: giusto per vedere se Ŕ tutto ok! :fagiano:

blekm
07-09-2006, 10:52
dai... UPPETTINO!!

perlomeno ditemi come condividere la stampante.. mi accontento di questo! :stordita:

Matteo982
07-09-2006, 12:25
...la risposta Ŕ giÓ dietro l'angolo :zizi:

Guarda qui...http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=588255

dovresti riuscire a trovare quello che ti serve.

Ciao. :ciauz:

blekm
19-09-2006, 11:03
allora, tutto a posto.

Adesso vi faccio un altra domanda: se creo una rete, con cavo cross, e voglio condivere internet, supponiamo che:

- gruppo di lavoro correttamente impostato
- nomi dei due pc correttamente impostati
- tcp/ip correttamente impostati su entrambi i pc

se su entrambi i pc ho un firewall (Outpost su entrambi) avr˛ problemi nel condividere file e la condivisione internet? La connessione Ŕ ADSL su un computer, che dovrÓ essere condivisa.

Outpost firewall mi darÓ dei problemi? dico "darÓ" perchŔ mi trover˛ prossimamente con questo problema.. :stordita:

Nel caso in cui Outpost mi dia problemi, potr˛ impostargli delle regole per evitare rotture di scatole per quanto riguarda condivisione file e internet?

Loading