Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    defacement - che si fa?

    un sito da me gestito ha subito un defacement stanotte.

    come ci si comporta?

    ho segnalato il fatto all' hoster. e pi?

    devo fare qualcosa alla polizia postale? cambiare password?
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    il sito è in html statico.

    tuttavia nello spazio web avevo installato una versione di forum e blog ma che non usavo mai e i cui link non erano segnalati
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    se il resto del sito è in html statico i candidati numero uno sono il forum e il blog, anche se non erano linkati... basta che siano installati in una cartella con il nome di default.

    Opzione meno probabile ma comunque possibile è una vulnerabiltà del server, per cui hai comunque fatto bene ad avvertire l'hoster.

    Per ora ripristinerei il sito statico eliminando le parti dinamiche (blog e forum) se effettivamente non ti servono. Nel caso volessi tenerli verifica se sono state rese disponibili versioni più aggiornate.

    Puoi anche cambiare password di accesso per l'FTP anche se è difficile che siano passati di lì... dipende dalla complessità dalla password che hai scelto.

    Fare denuncia alla polpost è possibile anche se in questo caso non penso serva a molto...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    ciao Habanero

    grazie pe i comnsigli. si, lo stesso hoster mi ha detto che la password NON è stata violata ma hanno usato un bug di uno script

    domanda: SENZA disinstallare il forum, ma semplicemente utilizzare l'opzione che ho nel pannello di controllo con il quale il forum è offline (e non utilizzabile) è sufficiente?
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    sinceramente non so dirti... non so che forum è, e anche se lo sapessi probabilmente non saprei darti una risposta...

    il tuo hoster non riesce a fornirti i file di log del periodo in cui è avvenuto il defacement?
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    si, ha i dati. ho chiesto di fare verifiche e mi hanno risposto che lòe stanno facendo.

    cmq sto facendo come hai detto tu: sto eliminando gli script che non uso. poi svuoto tutto lo spazioweb e rimetto quindi tutto online
    1... 2... 3... prova

  7. #7
    sicuro che è colpa di uno script?
    sai gli hoster amano fare scarica barile se si son dimenticati di aggiornare qualcosa

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da osvi
    sicuro che è colpa di uno script?
    sai gli hoster amano fare scarica barile se si son dimenticati di aggiornare qualcosa
    e come faccio a capire io se la colpa è di un mancato aggiornamento dei loro server?
    1... 2... 3... prova

  9. #9
    dicci per esempio che script è e la versione
    ti hanno rimpiazzato la index? è tipico delle falle del webserver

    sai che versione usavano? apache o iss? sul forum di questo hoster ci sono episodi simili segnalati?

    insomma sei un po' criptico e dovresti smettere di usare la punto come traghetto

  10. #10
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    tu da solo è difficile che riesca capirlo... i log sarebbero molto utili...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.