Ciao a tutti, ho quasi finito il mio sito personale e volevo dei pareri, testate e fatemi sapere un pò le vostre impressioni..
baulodesign.com
grazie a tutti![]()
![]()
![]()
Ciao a tutti, ho quasi finito il mio sito personale e volevo dei pareri, testate e fatemi sapere un pò le vostre impressioni..
baulodesign.com
grazie a tutti![]()
![]()
![]()
ho testato il sito su firefox, i.e., netscape. L'animazione è molto scattosa, non so se è voluto o meno, ma secondo me innervosisce un po', e in un mondo di siti fluidi fa pensare ad un errore di progettazione. I 3 post-it verdi non li ho mica capiti sai? Ho notato che cliccandoci sopra semplicemente cadono e non aggiungono informazioni di nessun tipo: mi sembrano tre click gratuiti e inutili (io tendo a far navigare il mio utente con meno click possibili). Ho notato un errore di ingrandimento nell'icona del sito in basso a dx (siamo nella sezione siti) Souvenir Rendez Vous, che al click non si ingrandisce come gli altri.
In generale mi sembra una buona idea, ma ci devi lavorare un po' per migliorarla, al momento è tutto un po' confuso.
ante todo mucha calma...
quoto e aggiungo di cambiare decisamente il fontOriginariamente inviato da omaxì
ho testato il sito su firefox, i.e., netscape. L'animazione è molto scattosa, non so se è voluto o meno, ma secondo me innervosisce un po', e in un mondo di siti fluidi fa pensare ad un errore di progettazione. I 3 post-it verdi non li ho mica capiti sai? Ho notato che cliccandoci sopra semplicemente cadono e non aggiungono informazioni di nessun tipo: mi sembrano tre click gratuiti e inutili (io tendo a far navigare il mio utente con meno click possibili). Ho notato un errore di ingrandimento nell'icona del sito in basso a dx (siamo nella sezione siti) Souvenir Rendez Vous, che al click non si ingrandisce come gli altri.
In generale mi sembra una buona idea, ma ci devi lavorare un po' per migliorarla, al momento è tutto un po' confuso.non mi piace proprio..
da rivedere ma l'idea di base non è male.. lavoraci ancora![]()
![]()
![]()
Grazie per il test e le critiche, allora l'animazione deve essere fluida e nn capisco come mai a me la fa bene e su altri pc scatta.
beh i tre post-it sarebbero le news ma devo migliorarli altrimenti nn si capisce.
cmq se li tieni premuti si ingrandiscono e ruotano per visualizzare il testo.
beh il testo nn mi dispiaceva,altrnativo anche se stucca un pò...
cmq grazie per il test e per le critiche, faccio un pò di cambiamenti e riposto
io sinceramente non vedo alcun testo sui post.. poi l'ho visto con un P4 a 2.6ghz.. se scatta col mio figurati con un pentium3..
attendiamo le modifiche..
![]()
![]()
Sarebbe bello, ma così pare ti muia il pc. Risolvi!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti, allora ho modificato il codice per il movimento, e mi pare che scatti meno Ho cambiato proprio il movimento che fa lo schermo, ditemi se è meglio...
Sicuramente ho dei problemi sul codice perchè cmq scatta, scusate na cosa ma voi per far muovere un oggetto con decellerazione che usate???
io uso sta formula:
this.avvicina = function() {
ingrandimento = 67;
dify = -20;
difx = 0;
this.onEnterFrame = function() {
if (this._x != difx) {
this._xscale = this._xscale+(ingrandimento-this._xscale)/3;
this._yscale = this._yscale+(ingrandimento-this._yscale)/3;
this._x = this._x+(difx-this._x)/2;
this._y = this._y+(dify-this._y)/2;
} else {
delete this.onEnterFrame;
}
};
questa viene richiamata da un altra funzione,fa spostare l'oggetto interessato e modifica progressivamente la grandezza.
voi che ne pensate???
grazie e ciao.
se hai flash 7 o superiore potresti usare la classe Tween, è decisamente più affidabile della formula che hai scritto
il problema di quella formula è che il tempo in cui si esaurirà, ossia arriverà a this._x == 0 sarà lunghissimo e forse non ci arriverà mai se non con qualche accorgimento particolare, così quando saranno presenti sullo stage un po' di queste formule sovrapposte, la CPU avrà difficoltà a spalmarle su di un tempo accettabile e avverranno i rallentamenti
con le tween invece non avresti questo problema, certo non sono leggerissime, ma qualche Kb in più per un movimento accettabile sono il minimo imho
se vuoi saperne di più, leggi questo
[edit] ps. il sito è carino, lo stile un po' abusato, ma mi sembra che vada comunque bene all'oggetto... se risolvi la questione dei movimenti hai tra le mani un lavoro discreto![]()
Grazie per le info guardo un pò quello che mi hai suggerito...
cmq ho monitorato le variabili e si stoppano grazie alla funzione
if (this._x != difx) {
è vero anche che sta funzione è quella che fa inpazzire il tutto....
meremma però devo rismontare metà codice,
vabbè proviamo un pò a vedere.
posto appena ho fatto alcune modifiche...
ciao e grazie...
Originariamente inviato da baulo
Grazie per le info guardo un pò quello che mi hai suggerito...
cmq ho monitorato le variabili e si stoppano grazie alla funzione
if (this._x != difx) {
è vero anche che sta funzione è quella che fa inpazzire il tutto....
meremma però devo rismontare metà codice,
vabbè proviamo un pò a vedere.
posto appena ho fatto alcune modifiche...
ciao e grazie...
sarebbe meglio magari fare un controllo tipo if(Math.floor(this._x) != difx) comunque incide anche il metodo che hai usato MovieClip.onEnterFrame, è un metodo che affatica un po' la CPU ed è legato al framerate del filmato, insomma la cosa più conveniente sarebbe affidarsi a dei metodi già scritti e testati, soprattutto per cose così rilevanti con tanti movimenti contemporanei