Ciao a tutti, ho u problemino che nn riesco proprio a risolvere ed eccomi qua in cerca d'aiuto.
Gioco online con degli amici ed abbiamo iniziato ad usare Teamspeak . Giocare e parlare è davvero fantastico!!!
La mia idea era quella di far girare il programma Teamspeak Server sul mio vecchio pc ed il client su quello su cui gioco.
Il mio problema nasce dal fatto che ho un Router Atlantis Compact ADSL2 e nè io nè i miei amici riusciamo a connetterci al server.
Io dò loro l'indirizzo Ip e nn riescono a connettersi.
Riesco solo a connettermi se entro con l'ip interno 192.168.... (quindi Teamspeak dovrebbe essere configurato bene, funziona...) ma ovviamente non posso dare quello ai miei amici. Se cerco di entrare con quello esterno, nemmeno io riesco ad accedere
Attraverso il pannello di controllo del router ho provveduto ad aprire la porta 8767 nella pagina NAT, ma forse nn basta quello, perchè il messaggio d'errore rimane lo stesso.
Forse devo dare al router qualche altra impostazione che non conosco, nel pannello di controllo ci sono tante cose che nn conosco, c'è un po' da perdere la testa...
Qualcuno riesce a darmi una mano? Se per caso nn mi fossi spiegato bene, arricchirò questo mio topic d'aiuto con delle pic...
Grazie mille a tutti coloro che si prenderanno la briga di rispondermi!!!
Ciaoooo ))

Rispondi quotando