Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Sottomenu'

Utente di HTML.it

Sottomenu'

salve a tutti, volevo chiedervi se qualcuno sa come si impostamo i menù, che una volta cliccati compaiono altri sotto menù:Qui c'e il codice, ma in questo nn è come ho scritto prima:
    [*]Sede
    <ul>
    <div id="hormenu">[*]Inserisci[*]Modifica[*]Cancella[*]Visualizza</div>[/list]

Ci sarà qualche cosa da aggiungere nel primo link Sede..ma nn so..
    Grazie in anticipo...

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Solitamente questa tecnica prevede l'utilizzo della pseudoclasse :hover sulle liste, che IE non gestisce. Per cui è necessario js.

Guarda qui:

Suckerfish Dropdowns

Utente di HTML.it
    Allora ho provato il codice che mi hai indicato ma è come l'ho faccio io, cioè i sottomenù ci sono sempre;io invece voglio che cliccando sul menù princip gli altri compaiono...

Certo. Devi agire a livello di CSS. Verso la metà dell'articolo c'è questo codice:
    codice:
    #nav li ul { position: absolute; 
            width: 10em; left: -999em; } 
    #nav li:hover ul { left: auto; }
    La prima dichiarazione sposta le liste figlie di un elemento lista (li ul) fuori dallo schermo
    (-999em), mentre la seconda rende visibile la sottolista all':hover.

Poi c'è da inserire il codice js ed altre dichiarazioni CSS per far funzionare quel testone di IE

Utente di HTML.it
    Scusami, dove devo mettere quello che mi hai scritto tu, nel codice che ti ho mandato??

Guarda il codice della pagina di esempio creata nel link che ti ho indicato prima:
    Pagina Esempio

Vedi tutto quello che sta tra <style ...> e </style> serve a dare la forma grafica (poi puoi estrarlo in un file esterno che è meglio!) e quello che sta tra <script ...> e </script> è il codice che ti consente di far funzionare IE (anche qui puoi estrarlo in un file esterno).

Ovviamente colori, font, dimensioni, immagini di sfondo ecc... li modifichi come meglio ti aggrada.

Utente di HTML.it
    Scusami per la mia insistenza,
    il codice che ho visto nn fa cliccare sul menù e poi compaiono altri sottomenù
    ad esempio

Valore (cliccandoci di sopra spuntano)
    Valore1
    Valore2.

E poi il codice che dici tu si scrive cosi':
    <style
    #nav, #nav ul { padding: 0; margin: 0; list-style: none; } #nav a { display: block; width: 10em; } #nav li { float: left; width: 10em; }
    #nav li ul { position: absolute; width: 10em; left: -999em; } #nav li:hover ul { left: auto; }
    #nav li:hover ul, #nav li.sfhover ul { left: auto; }
    >
    </style>

<script sfHover = function() { var sfEls = document.getElementById("nav").getElementsByTagNam e("LI"); for (var i=0; i<sfEls.length; i++) { sfEls[i].onmouseover=function() { this.className+=" sfhover"; } sfEls[i].onmouseout=function() { this.className=this.className.replace(new RegExp(" sfhover\\b"), ""); } } } if (window.attachEvent) window.attachEvent("onload", sfHover);
    </script>

<ul id="nav">[*]<a href=per.php>Persona</a>[/list]
    <ul><div id="hormenu">[*]Anagrafica[*]Contratto[*]Sede[*]Ubicazione[*]Gestione Carriera[/list]</div>

Perchè cosi' nn mi succede niente, cioè nn si visualizza niente...
    GRAZIE SEMPRE

Aspetta! VVoVe: I tag <style> e <script> devono contenere le dichiarazioni:

Originariamente inviato da guliver81
    <style type=text/css>
    #nav, #nav ul { padding: 0; margin: 0; list-style: none; } #nav a { display: block; width: 10em; } #nav li { float: left; width: 10em; }
    #nav li ul { position: absolute; width: 10em; left: -999em; } #nav li:hover ul { left: auto; }
    #nav li:hover ul, #nav li.sfhover ul { left: auto; }
    </style>

<script type="text/javascript">
    sfHover = function() {
    var sfEls = document.getElementById("nav").getElementsByTagNam e("LI");
    for (var i=0; i<sfEls.length; i++)
    { sfEls[i].onmouseover=function() { this.className+=" sfhover"; } sfEls[i].onmouseout=function()
    { this.className=this.className.replace(new RegExp(" sfhover\\b"), ""); } } }
    if (window.attachEvent) window.attachEvent("onload", sfHover);
    </script>
    Poi, se estrai CSS e js li includi così:

codice:
    <link type="text/css" href="tuostile.css" rel="stylesheet" />

<script src="filejs.js" type="text/javascript"></script>
    Ovviamente devi indicare il percorso prima del nome file se non risiedono nella stessa cartella!

Permessi di invio