Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Errore di run-time di Microsoft VBScript

salve a tutti...dunque. Ieri a un certo punto,per una ragione che ignoro, il sito che stavo testando in locale ha cominciato a darmi quest'errore:

Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A01FB) Si è verificata un'eccezione: 'Open'

e una linea che fa riferimente all'open di un recordset....mi è successo la prima volta quando ho modificato l'sql del recordset. Allora ho pensato che fosse un errore mio e ho cancellato la parte che avevo aggiunto per risolvere il problema,ma mi ha restituito lo stesso errore per il primo recordset (che non avevo toccato ne modificato)....sto impazzendo...
    sono stato sul supporto microsoft ma come si vede dal link si sa che è un bug,ti dicono come farlo avvenire,da cosa è causato, ma non come risolverlo. Ho sempre chiuso correttamente tutti i record e le variabili,quindi non capisco assolutamente cosa si successo.....anche se creo dal nulla una nuova pagina e ci faccio qualche piccola modifica mi da lo stesso errore,anche solo per mostrare un recordset...

non posso continuare a lavorare se non risolvo....
    ho già provato a disinstallare e reinstallare iis ma nada...forse i driver??...boh,vi prego aiuto

nell'articolo ti dice anche che con mdac da 2.6 in poi la cosa va a posto

Originariamente inviato da optime
    hai ragione e infatti lo sto ricercando (non posso scaricarlo dal sito visto che non sono "originale"...anzi se ci fosse qualcuno che me lo passasse....). Comunque lo stesso,in alcuni forum ho letto che anche aggiornando il mdac alla 2.6 (che per di più credo di avere già installa) il problema persisteva

@dario....il fatto è che mi da l'errore all'recordset.open()....all'inizio me lo dava a un recordset che avevo modificato,ma una volta annullata la modifica mi ha dato lo stesso errore per il primo recordset alla riga dell'open.

Originariamente inviato da unit52
    hai ragione e infatti lo sto ricercando (non posso scaricarlo dal sito visto che non sono "originale"...

Originariamente inviato da optime
    dunque....controllando sfortunatamente mi sono accorto di avere gia la versione mdac aggiornata alla 2.81,quindi oltre alla 2.6.......non so che fare....

dunque...scusate se riuppo il mio 3d ma non ho risolto il mio problema (ho verificato la versione dell'mdac ed ho la 2.8 quindi è errore mio...credo)....continua a darmi l'errore di questa pagina. Ho provato a riscriverla in caso avessi fatto errori ma...
    dunque,ogni volta che provo a modificare l'sql di questa query mi ridà l'errore.
    l'sql è
    codice:
    SELECT *  FROM agenda2  WHERE idbox=1  and giorno = #" & dconv & "# ORDER BY inizio_app ASC
    così funziona, ma appena inserisco
    codice:
    SELECT *  FROM agenda2  WHERE idbox=1  and inizio_dopo > 0 and giorno = #" & dconv & "# ORDER BY inizio_app ASC
    mi ridà l'errore
    Il fatto è che la tabella a cui fa riferimento,in particolare inizio_dopo è il risultato di un'operazione della agenda2 query in access,in particolare
    codice:
    (select top 1 t2.inizio_app from appuntamenti t2 where t2.giorno=t1.giorno and t2.idbox=t1.idbox and t2.inizio_app>t1.inizio_app ) AS inizio_dopo
    help

Utente di HTML.it
    ((select top 1 t2.inizio_app from appuntamenti t2 where t2.giorno=t1.giorno and t2.idbox=t1.idbox and t2.inizio_app>t1.inizio_app )-t1.fine_app) AS differenza_dopo
    non vedo inizio_dopo, dov'è?

ops.....hai ragione scusa,ho preso il pezzo dell'sql sbagliato....editato

non si capisce come siano collegate le due sql...

Permessi di invio