Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    quale distribuzione per lavorare con Apache/PHP/MySql?

    un saluto a tutti,
    premettendo che sono nuovo al mondo Linux mi sarebbe utile un consiglio su quale distribuzione sia piu' opportuno installare per lavorare con Apache/PHP/MySql in locale. Sono in possesso di Ubuntu 6.06 ma ho visto che RedHat e' quello che viene installato normalmente sui server Apache...insomma un consiglio per partire col piede giusto_Grazie
    Datalight

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    La risposta è: qualsiasi distribuzione!!
    In effetti andrebbero praticamente tutte bene (chi più, chi meno), ma se hai Ubuntu vai tranquillo.

    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  3. #3
    Una vale l'altro, andrai bene con tutte. Ubuntu è OK

  4. #4
    Grazie untamed e bonzox, installero' Ubuntu ma, per curiosita' sapete il motivo per cui RedHat e' cosi' diffusa sui server web? Se ho capito bene Red Hat e' una distribuzione....come Ubuntu, Debian, etc...Vero?
    Grazie ancora,
    Datalight

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Se intendi Redhat Enterprise, credo che sia perchè fornisce supporto ed assistenza tecnica. Altrimenti io vedrei meglio Debian o Slackware su un server. Ma per lavorare in locale vanno bene tutte. Con Ubuntu comunque, fa un'ottima scelta, a mio parere.
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  6. #6
    Grazie mille untamed_ciao, Datalight

  7. #7
    dubito che ti compri redhat per fare due test locali
    a quel punto metti fedora o centos che è la stessa cosa ma senza assistenza

  8. #8
    metti una distribuzione qualsiasi tanto sono tutte uguali, hanno tutte gli stessi strumenti e più o meno la stessa disponibilità di software. L'unica cosa che differenzia una dall'altra è la faciltà di configurazione e mantenimento nel sistema che in alcune distribuzioni (Mandriva, Suse, Ubuntu Fedora ed altre che ora dimenticherò) i tool grafici e la faciltà di utilizzo la fanno da padroni, mentre in altre (slackware, debian, gentoo per esempio) è meglio che le utilizzi quando già mastichi qualcosa di linux. per me ubuntu se sei alle prime armi, debian diversamente.

  9. #9
    Originariamente inviato da osvi
    dubito che ti compri redhat per fare due test locali
    a quel punto metti fedora o centos che è la stessa cosa ma senza assistenza

    ...non sapevo fosse a pagamento. Se e' così per fare test in locale (magari anche piu' di due) mi orientero' per ora su altre distribuzioni_grazie_Datalight

  10. #10
    Originariamente inviato da Enrico.dg
    metti una distribuzione qualsiasi tanto sono tutte uguali, hanno tutte gli stessi strumenti e più o meno la stessa disponibilità di software. L'unica cosa che differenzia una dall'altra è la faciltà di configurazione e mantenimento nel sistema che in alcune distribuzioni (Mandriva, Suse, Ubuntu Fedora ed altre che ora dimenticherò) i tool grafici e la faciltà di utilizzo la fanno da padroni, mentre in altre (slackware, debian, gentoo per esempio) è meglio che le utilizzi quando già mastichi qualcosa di linux. per me ubuntu se sei alle prime armi, debian diversamente.

    Grazie, allora decisamente Ubuntu _Datalight

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.