Salve a tutti..
Sto implementando una classe Animazione che mi permetta di rappresentare la "camminata" di un omino.
Ho iniziato con una classe Sprite che mi permette di memorizzare un'immagine e che contiene i seguenti metodi:
è il costruttore e memorizza l'immagine.codice:public Sprite(Image image)
restituisce la larghezza dell'immaginecodice:public int getWidth()
restituisce l'altezza dell'immaginecodice:public int getHeight()
disegna l'immaginecodice:public void draw(Graphics g,int x,int y)
A questo punto vorrei creare la classe Animation dove memorizzare (all'interno di un ArrayList) le immagini e la durata dell'animazione, i metodi saranno i seguenti:
il costruttore, inizializza l'array contenente i frames e la durata totalecodice:Animation(ArrayList frames, long totalDuration)
Aggiunge una figura all'animazione e aggiorna la durata totalecodice:public void addFrame(Image image,long duration)
Fa partire l'animazionecodice:public void start()
Aggiorna l'animazionecodice:public void update(long elapsedTime)
Restituisce l'immagine del frame correntecodice:public Image getImage()
A questo punto mi chiedevo se ha senso estendere la classa Sprite..
voi che ne dite?
Per i moderatori:
Scusatemi, mi son distratto è l'ho postato nel forum generale di programmaz.
Volevo inserirlo su java, ci pensate voi a spostarlo?

Rispondi quotando