Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Distribuzione Applicazioni Delphi

    Salve. Vi presento il mio problema: ho creato un'applicazione gestionale in Delphi (con il Delphi 2005) in cui utilizzo componenti semplici (combobox, listbox, radiogroup, edit, label, menu) che interagiscono con delle tabelle (paradox, create con il Database Desktop). Addesso sorge il problema di distribuirla, ossia farla funzionare in una macchina che non ha Delphi installato. Come si fa? Grazie dell'eventuale aiuto.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    In genere, ottieni l'effetto desiderato semplicemente copiando la tua applicazione, ma sospetto che tu abbia fatto uso dei componenti del BDE (TTable, TQuery, ecc.) quindi, in quel caso, devi installare pure questi.

    La versione di InstallShield inclusa in Delphi contiene un Merge Module che te lo consente, definendo anche gli alias per l'accesso al database, se ne hai fatto uso.

    Tieni conto che il BDE è dichiarato obsoleto dal 2001/2002 almeno.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Scusa l'ignoranza, ma mi dai un semplice input su come trovare l'install shield incluso in delphi (spero ci sia anche in Delphi 2005).

    E un'altra cosa... cosa intendi per obsoleto? Come consiglieresti di procedere se intendo non usare i BDE (in effetti uso proprio delle TTable e DataSource per usare le tabelle Paradox). Grazie infinite dell'aiuto.


    pure io sono un

  4. #4
    pure io sono un
    Ma... mi avete cambiato l'emoticon o sbaglio? prima con veniva fuori "Io sono un Fire Foxista".. o sbaglio?

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Originariamente inviato da kelendil
    Scusa l'ignoranza, ma mi dai un semplice input su come trovare l'install shield incluso in delphi (spero ci sia anche in Delphi 2005).
    Ti viene proposto quando inserisci il CD.

    Originariamente inviato da kelendil
    E un'altra cosa... cosa intendi per obsoleto?
    Che la libreria non viene più (dichiaratamente) mantenuta, aggiornata.

    Originariamente inviato da kelendil
    Come consiglieresti di procedere se intendo non usare i BDE (in effetti uso proprio delle TTable e DataSource per usare le tabelle Paradox).
    Dipende dalla applicazione che devi realizzare.
    Paradox è un po' deboluccio come database di tipo "file based".

    Meglio passare a InterBase/FireBird o MySQL. Vi sono componenti per tutti queste tipologie di database.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  6. #6
    Originariamente inviato da alka
    Ti viene proposto quando inserisci il CD.
    Me ne sono accorto solo ora ... Comunque, apenna finito il gestionale che sto creando, provo in quel sistema, in caso non riuscissi, verrò a cercarti... VVoVe:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.