Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: personalizzare l'email

personalizzare l'email

ciao a tutti mi servirebbe una mano!Vorrei poter personalizzare l'invio delle e-mail. Come per la carta intestata. Vorrei poter creare il top, poi una cornice e che l'interno sia una casella di testo dove scrivere il contenuto della mail.
    Vi sarei molto grata se ricevessi delle dritte!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    se guardi tra i link utili
    http://forum.html.it/forum/showthrea...03#post9614803

gli ultimi due link contengono una serie di indicazioni molto utili sull'uso dei CSS nelle email

Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

sei molto gentile, ho seguito il tuo consiglio, ma haimè è molto complesso quello che sn andata a leggere.. e questo mi ha confusa ancora di più.. nn credevo fosse così complesso inserire una cornicetta..Magari non comprendo completamente cosa comporta.
    Sapresti indicarmi un'altra via ?magari per capirci prima qualcosa?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    sempre tra i link utili ci sono molte indicazioni su come realizzare il layout che vuoi tu.
    Puoi farlo con le div (e anche con le table eventualmente visto il supporto all'html non omogeneo dei vari client di posta)

Una volta realizzato, sposta lo stile in linea (ad es. <div style="...") come suggerito dagli articoli stando attenta a quali elementi usare (mi sembra ci sia una lista sulle compatibilità)

per ora potresti iniziare a definire ad es tre div (top center e bottom) e usare le proprietà di background per costruirvi la cornice

Dentro il div centrale posiziona i tuoi paragrafi (

) di testo con margine opportuno dalla cornice

Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

sono riuscita a sistemare il codice. ma ho un problemino.. come faccio a fare visualizzare la mia mail da un utente di tiscali o di virgilio ecc ecc? perchè nn lo visualizza.
    Dovrebbero esserci dei tag che ne garantiscono la compatibilità vero? sapresti aiutarmi? ah, un'altra cosa, spulciando su outlook express,alla voce messaggi, ci sta scritto invia messaggio web (o qualcosa del genere) ..per caso ottengo gli stessi risultati?
    Grazie ancora della pazienza e del tempo concesso!

ultima domanda (altrim. mi uccidi), appena terminato il layout come faccio ad inviarla con outlok express?

Permessi di invio