Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
  1. #1

    Principio di Archimede [uomo/mare]

    Per il principio di Archimede: un uomo galleggia perchè il suo peso relazionato al volume del corpo, è minore rispetto al peso che avrebbe lo stesso volume se fosse costituito da acqua.


    Giusto?
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

  2. #2


    Un corpo immerso in un liquido riceve una spinta dal basso verso l'alto pari al peso del volume spostato. In pratica un oggetto con sacche d'aria sta a galla rispetto a uno pieno, a meno che questo non abbia una propulsione (Bernoulli)
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  3. #3
    Originariamente inviato da VideoManuali
    Un uomo galleggia nel mare perchè c'è il sale che è nell'acqua che lo tiene sollevato.
    anche in piscina o nella vasca da bagno galleggi
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  4. #4
    Un corpo immerso in un liquido riceve una spinta verso l'alto di una maleducazione, di una cafonaggine, che non si può neanche fare più il bagno in questo paese.

  5. #5
    ok, quindi, indifferentemente dalla forma (uomo, barca, gengiva...) un corpo galleggia perchè, a parità di volume, pesa meno del liquido in cui è immerso.

    un uomo pieno d'aria galleggia

    un uomo pieno di carne, ossa, aria, fluidi galleggia

    un uomo pieno di ferro non galleggia









    ma allora, perchò io non galleggio???
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

  6. #6
    L'area del quadrato costruito sull'ipotenusa di un triangolo rettangolo è uguale alla somma delle aree dei quadrati costruiti sui cateti.

    Giusto?

    X

  7. #7
    Originariamente inviato da i_am_antipop

    ma allora, perchò io non galleggio???
    per consolarti, gli str..zi e i palloni gonfiati galleggiano
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  8. #8

    Re: Principio di Archimede [uomo/mare]

    Originariamente inviato da i_am_antipop
    Per il principio di Archimede: un uomo galleggia perchè il suo peso relazionato al volume del corpo, è minore rispetto al peso che avrebbe lo stesso volume se fosse costituito da acqua.
    Giusto?
    è noto che gli str... galleggiano, quindi se stai a galla o meno dipende da quanto sei str...

    P.S. il principio di Archimede dice che un corpo immerso in un fluido riceve una spinta antigravitazionale (verso l'alto) pari al peso della massa di fluido spostata.
    In altre parole se il peso del tuo oggetto è inferiore al peso dell acqua "spostata" dal suo volume, galleggia, se no no.

    Questoi ti dice anche che la linea di galleggiamento stà dove il peso dell'oggetto equilibra il volume spostato.

  9. #9
    Originariamente inviato da i_am_antipop
    ok, quindi, indifferentemente dalla forma (uomo, barca, gengiva...) un corpo galleggia perchè, a parità di volume, pesa meno del liquido in cui è immerso.
    Sì, poi nella realtà ci sono persone positive, neutre e negative. Io per esempio sono molto positiva (galleggio parecchio, infatti per me scendere senza piombi è più difficile).
    Nella maggioranza dei casi comunque chi sostiene di non galleggiare è perché non sa nuotare e quindi ha paura e si agita, ma in realtà galleggia come tutti gli altri.

  10. #10
    Il galleggiare dipende dalla densità del corpo. Se il corpo é meno denso del liquido galleggia altrimenti affonda.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.