PDA

Visualizza la versione completa : modulo invio dati cgi

flashworld
06-09-2006, 15:35
Ho fatto 1 modulo invio dati ma quando clicco sul pulsante INVIA mi d questo messaggio:
"ATTENZIONE ACCESSO NON CONSENTITO.
Il modulo per l'invio dei dati non contiene la variabile HTTP_REFERER, e quindi non e' possibile verificare se proviene da un dominio in hosting presso NOMESERVER.it"
ke significa?
:confused:

webdemo
06-09-2006, 15:54
sposto in CGI e Perl ;)

ciaux :ciauz:

flashworld
06-09-2006, 16:03
scusa nn avevo letto ke c'era quella sezione! :)

Mich_
06-09-2006, 16:17
Dici troppo poco, per poterti aiutare.
SE il modulo chiama il programma FormMail e
SE il webserver e` configurato correttamente,

potrebbe trattarsi di un errore di configurazione del programma FormMail (manca la specifica corretta della variabile HTTP_REFERER.

Sul sito di Shishii (Il moderatore), trovi come configurare la versione piu` recente di FormMail.

flashworld
06-09-2006, 17:43
Il modulo realizzato in flash e il pulsante invia ha come dati:
on (release) {
recipient = "info@miosito.it";
env_report = "REMOTE_HOST,HTTP_USER_AGENT,HTTP_REFERER";
return_link_title = "Titolo sito"
getURL("http://FormMail.aruba.it/cgi-bin/FormMail.pl", "form1", "POST");
}

in quanto i dati ke avevo dal vecchio sito erano:

<form action="http://FormMail.aruba.it/cgi-bin/FormMail.pl" method="post" name="form1" target="_self">
<input name="realname" type="text" id="realname">
<input name=recipient type=hidden value="info@miosito.it">
<input name="telefono" type="text" id="telefono">
<input name=return_link_title type=hidden value="Titolo sito">
<input name="email" type="text" id="email">
<input type="hidden" name="redirect" value="http://www.miosito.it/grazie.html">
<textarea name="dati" cols="20px" id="dati"></textarea>
<input type="hidden" name="env_report" value="REMOTE_HOST,HTTP_USER_AGENT">
<input type="submit" value="Invia">
<input type="reset" name="Reset" value="Cancella">

ora cmq vedo sul sito ke mi hai indicato.

flashworld
06-09-2006, 17:53
ma io nn credo ke devo creare FormMail visto ke ce l'ha aruba. vorrei sapere: forse sbaglio qualke dato? le variabili: nome, telefono...etc. devono avere lo stesso nome che avevano sul vecchio sito? e return_link_title ke indica? scusate, magari sn domande stupide ma la 1 volta ke ho a ke fare cn questi script... :master:
:)

shishii
06-09-2006, 18:16
Dal tipo di errore che indichi potrebbe trattarsi del fatto che non stai usando il form da uno spazio aruba abilitato per FormMail.
Prova ad usare nello stesso sito prima un form normale, poi uno in flash.

Infine tieni presente che in questo forum vietato l'uso del linguaggio da SMS, per cui sei pregato di scrivere in italiano.

flashworld
06-09-2006, 19:24
prover, ma comunque volevo chiederti: nel caso del form flash oltre allo script inserito nel filmato al pulsante invia devo dare qualche informazione anche nella pagina HTML che contiene il filmato o non dovrebbe esserci bisogno?Comunque il form sul sito vecchio funziona benissimo, per questo non capisco come mai mi fa sto problema visto che ho copiato uguale gli stessi dati!
:dh:

shishii
06-09-2006, 19:33
su flash in se stesso non so aiutarti in quanto non lo uso.

Ti ripeto che probabilmente il problema proprio nel sito stesso che deve essere abilitato all'uso del Formmail di aruba.

flashworld
06-09-2006, 19:37
provo prima a farlo in HTML per vedere se il problema proprio l'abilitazione come dici?se funziona allora sbaglio in flash... :bh:

Loading