Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Consiglio... Cosa fare per indicizzare il mio sito

Ciao a tutti,
    Stiamo lavorando da alcuni mesi ad un nostro nuovo portale con forum annesso, le visite vanno bene, ma il problema è che non riusciamo a farci indicizzare dai motori di ricerca.
    Siamo un pò a digiuno per quanto riguarda il Web Marketing ed i motori di ricerca, ma seguento questo forum abbiamo messo in pratica alcuni vostri consigli: rewrite delle url, tag, title, site map e via dicendo, ma purtroppo i risultati non si vedono.

Potete darmi qualche vostro consiglio...

i siti sono : sistemistionline.it e forum.sistemistionline.it

Grazie mille, ciao
    Partecipa anche tu alla comunity di SistemistiONLINE.it
    www.sistemistionline.it

I siti si aprono male...sono lenti.....
    poi devi solo attendere che passino i motori a leggere il tuo sito

Cosa intendi per male ?

Se intendi che sono solamente lenti, è normale perchè purtroppo stanno girando su un VPS di Virtuo che ha un servizio penoso. A breve ci sposteremo su WebFarm Colt-Telecom e tutto cambierà.

Ma le performance del sito possono influire nel lavoro degli spider ? Intendo la lentezza (non la indisponibilità delle pagine) viene calcolata all'interno degli algoritmi di Google ed affini ?

Comunque gli spider sono passati mooooolte volte, dai log risulta almeno 2 volte al mese, ma purtroppo nulla cambia.

Ho il sospetto che qualche cosa all'interno del codice delle pagine non vada, ma spero che qualcuno possa illuminarmi.

Grazie
    www.sistemistionline.it

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    1. Forse intendevi posizionare invece che indicizzare, cmq ti dico che su Google almeno il vostro sito è indicizzato, come vedi da http://www.google.it/search?q=site%3...mistionline.it

2. Le prestazioni del server incidono eccome!

Si, scusami, intendevo posizionare, questo purtroppo non è il mio campo.

Ed invece cosa mi dici dell'altro sottodominio forum.sistemistionline.it ?
    Google e fratelli posizionano solo il dominio di secondo livello oppure anche quelli di terzo come nel mio caso, perchè di forum.sistemistionline.it non è presente neanche una pagina.
    www.sistemistionline.it

Un terzo livello è visto come un sito a se stante.

Nel tuo caso a prima vista direi che hai pochi link in ingresso, cioè altri siti che ti linkano.

Di + non posso dirti, non so che obiettivi hai.

Quindi servirebbe mettere dei link che puntano reciprocamente da un sottodominio all'altro per aumentare il numero di link in ingresso ?
    www.sistemistionline.it

Essendo parte dello stesso network mi sembra scontato che i due si linkino a vicenda. Aumentare i link artificialmente non ti aiuterà invece.

Per aumentare la link popularity devi trovare siti esterni che ti linkino, meglio se link spontanei (non scambio), preferibilmente a tema col tuo... ma è un discorso lungo, ti conviene trovare delle guide, se cerchi sul forum ne vengono citate spesso.

Buon lavoro!

Bene, grazie delle dritte, ci mettiamo subito al lavoro.

Grassssie !
    www.sistemistionline.it

Permessi di invio