PDA

Visualizza la versione completa : upgrade suse 10.0 -> 10.1

darkmanta
06-09-2006, 16:33
ho un server su cui gira opensuse 10.0 (acceso da circa un anno) come server LAMP + mail + samba + printer server ecc....

per farlo funzionare a dovere ho dovuto modificare qualche file di configurazione e installare varie cose tipo webmin ed altri tools.

ora vorrei portarlo alla 10.1 ma ho paura che mi si rovini qualche config e mi si pianti il server.

qualcuno ha esperienza di questo upgrade? problemi riscontrati? tutto liscio?

volendo evitare questi dolorosi upgrade... esiste una distro che non deve essere upgradata in questo modo?

fatemi sapere, grazie!

Stefano

francofait
06-09-2006, 16:48
Originariamente inviato da darkmanta
ho un server su cui gira opensuse 10.0 (acceso da circa un anno) come server LAMP + mail + samba + printer server ecc....

per farlo funzionare a dovere ho dovuto modificare qualche file di configurazione e installare varie cose tipo webmin ed altri tools.

ora vorrei portarlo alla 10.1 ma ho paura che mi si rovini qualche config e mi si pianti il server.

qualcuno ha esperienza di questo upgrade? problemi riscontrati? tutto liscio?

volendo evitare questi dolorosi upgrade... esiste una distro che non deve essere upgradata in questo modo?

fatemi sapere, grazie!

Stefano

Non c' motivo per cambiare il SO spece se in uso come server in produzione , ogni volta che viene rilasciata una nuova versione , tieni semplicemete aggiornata nelle sue parti principali la versione in uso.

darkmanta
06-09-2006, 16:53
Grazie per l'autorevole parere.

Che voi sappiate, esiste una distro che non deve essere aggiornata da zero (tipo reboot con dvd inserito) ma che possa essere portata alla ultima versione anche a pc funzionante con un update on-line?

stefano

cobra
06-09-2006, 21:05
Debian (e le sue derivate) :ciauz:

darkmanta
08-09-2006, 08:52
grazie

Loading