Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Controllare che non ci siano doppioni in mt_rand ...

Dovrei generare dei numeri casuali da x a y.
    L'ho fatto con mt_rand(x, y)

Però mi dovrei accertare che non crei due volte lo stesso numero, cio'è che se esce un numero poi quello lo deve togliere dalle possibilità (come?).

Sono di fronte ad un evento dipendente.

Una sola funzione non può farlo, visto che chiamo mt_rand più volte e non l'ho messo in una variabile.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Non potresti usare shuffle per mischiare il tuo array di elementi univoci e poi tagliarlo al tot di elementi che ti servono? così sei sicuro che non si ripetano.

edit. altrimenti usa array_rand come ti ho suggerito nell'altro post.

Originariamente inviato da nicola75ss
    Non potresti usare shuffle per mischiare il tuo array di elementi univoci e poi tagliarlo al tot di elementi che ti servono? così sei sicuro che non si ripetano.

edit. altrimenti usa array_rand come ti ho suggerito nell'altro post.
    Ah, allora è questo che fa shuffle!

Comunque no, in questo caso non stò usando un array, ma numeri generati casualmente...
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Permessi di invio