Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

...da qualcosa devo pur iniziare!!

ASP o PHP??

Cercando nei rispettivi forum, non ho trovato risposte alla mia domanda, ovvero essendo un novizio di entrambi i linguaggi, quale è il più semplice, o di immediata applicazione?
    Personalmente in testa ho un HDD formattato a basso livello, quindi per me l'uno vale l'altro.

Ho comunque capito che PHP gira su database MySQL, quindi open source, e ASP ha come database nativo MSSQL (anche se ho letto che gira anche in MySQL).

Insomma da cosa inizio??

Grazie a tutti
    P.S.
    Per avere un'idea, la più imparziale possibile, posterò la stessa domanda sul forum dell'ASP

Re: ...da qualcosa devo pur iniziare!!

Originariamente inviato da Luchito-it
    ASP o PHP??

Cercando nei rispettivi forum, non ho trovato risposte alla mia domanda, ovvero essendo un novizio di entrambi i linguaggi, quale è il più semplice, o di immediata applicazione?
    Personalmente in testa ho un HDD formattato a basso livello, quindi per me l'uno vale l'altro.

Ho comunque capito che PHP gira su database MySQL, quindi open source, e ASP ha come database nativo MSSQL (anche se ho letto che gira anche in MySQL).

Insomma da cosa inizio??

Grazie a tutti
    P.S.
    Per avere un'idea, la più imparziale possibile, posterò la stessa domanda sul forum dell'ASP
    Il php è un linguaggio più diffuso ed è inoltre quello che supporta più funzioni

L'asp è di molto meno utilizzato ed è anche un linguaggio più difficile rispetto al php

Vedi tu

Argomento trito e ritrito, oltretutto se posti qui TUTTI ti diranno PHP, se posti su ASP TUTTI ti diranno ASP.

Il titolo, poi, non è neanche a norma di regolamento

Ti consiglio una ricerca, se ne è parlato più volte
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Permessi di invio