Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Net e file Xml

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3

Net e file Xml

ciao a tutti
    io ho la necessità di leggere vari file xml e scrivere i dati nel database
    e aggiornarlo nel caso in cui cambiano i dati presenti nei file

devo necessariamente fare un applicativo che verifica costantemente questi file oppure esiste un modo per "velocizzare" la cosa??

grazie a chi saprà fornirmi lumi in merito

Saluti

uppete

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Questa cosa devi implementarla all'interno di un sito ASP.NET?

Se devi fare un applicativo, dubito che questa sia la sezione adatta.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

grazie per avermi risposto
    devo fare un sito asp.net e dovrei "schedulare, temporizzare" una pagina che va a leggere tutti dati xml
    da altri siti ed importarli nel mio db
    come faccio??

grazie

Non si può "schedulare" o "temporizzare" una pagina... non si capisce cosa intendi con questi termini o quale comportamento specifico deve avere il sistema che stai progettando. :master:

Potresti anche dedicare qualche minuto in più a descrivere correttamente la situazione spiegando cosa stai cercando di ottenere precisamente... rimanendo sul vago, è vero che il messaggio si scrive prima, ma non è detto che si riesca ad indovinare ciò di cui stai parlando.

Qual è il problema?

Non sai come leggere il file XML? Non sai come attribuire un formato al file? Non sai come scrivere sul possibile DB?

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    su msdn ci sono dozzine di esempi.

allora devo fare questo
    un applicativo asp.net (non saprei web service o cosa) che recupera i dati XML
    ogni 5 minuti da vari siti
    poi un altro applicativo in asp.net che mi permetta di elaborarli e leggerli come meglio credo

per il secondo non credo ci siano grossi problemi ma la
    prima cosa sò che dovrei sviluppare un applicativo in vb.net ed eseguirlo ogni 5 min
    ma purtroppo non ho un accesso fisico al server ma ho un hosting e quindi mi chiedevo se era possibile "schedulare" oppure eseguire automaticamente delle pagine ogni 5 minuti

grazie ancora
    e scusate se non mi sono espresso molto bene prima

ciao

Originariamente inviato da heroes3
    allora devo fare questo
    un applicativo asp.net (non saprei web service o cosa) che recupera i dati XML
    ogni 5 minuti da vari siti
    Non puoi fare una cosa del genere con un'applicazione web, o comunque è alquanto problematica poiché il server viene sottoposto a riavvii ed altre operazioni che in genere possono intralciare un lavoro simile che, secondo me, dovrebbe essere svolto da una applicazione Windows verace o, tutt'al più (ancora meglio) da un servizio Windows sempre attivo, adatto proprio a questa esigenza.

Per l'interrogazione dei dati, va bene affidarsi ad ASP.NET se il sito realizzato deve semplicemente rispondere alle richieste di un utente per raccogliere e visualizzare dati su richiesta.
    MARCO BREVEGLIERI

Originariamente inviato da alka
    Non puoi fare una cosa del genere con un'applicazione web, o comunque è alquanto problematica poiché il server viene sottoposto a riavvii ed altre operazioni che in genere possono intralciare un lavoro simile che, secondo me, dovrebbe essere svolto da una applicazione Windows verace o, tutt'al più (ancora meglio) da un servizio Windows sempre attivo, adatto proprio a questa esigenza.

Per l'interrogazione dei dati, va bene affidarsi ad ASP.NET se il sito realizzato deve semplicemente rispondere alle richieste di un utente per raccogliere e visualizzare dati su richiesta.
    grazie mille per la risposta alka
    come pensavo io servirà proprio una applicazione windows form e non web form
    solo che non conoscendo ancora molto bene asp.net speravo che ci fosse qualcosa che mi permettesse di farlo
    ora dovrò vedere di affittare un server dedicato per poter lavorare tranquilamente e decentemente

ciao grazie mille

Permessi di invio