Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    66

    Vendere birra online. Si può?

    Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile, avendo chiaamente una PI ed un' inquadratura commerciale a livello di azienda, vendere la birra online. Ho una mezza intenzione di fare un sitarello per vendere diverse marche di birra ma volevo sapere se la cosa è legale e se è possibile vendere alcolici online.

    Grazie a tutti se sapete dirmi qualcosa a riguardo.

  2. #2
    e come la spilli, con l'usb?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    66

    :-)

    Bella questa! Ottima idea:-DDD

    A parte gli scherzi, tu credi si possa? Ci sono leggi che vietano di vendere birra o alcolici online?

    Ciao e grazie.

  4. #4
    io sapevo che in italia era vietato vendere alcolici online. In altri paesi tipo gli U.S.A. invece no.

  5. #5
    non lo so, chiedo a uno che aveva un bar.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    66

    OK

    Ok grazie mille, fatemi sapere se trovate qualcosa a riguardo. Ma mi viene in mente una cosa... tutti quelli che vendono il vino online allora? Non sono in regola e vanno contro la legge? Ce ne sono talmente tanti voglio dire.. non sarà vietato a questo punto credo...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Qui fino ad una settimana fa la vendevano on-line:
    http://www.birramaniaci.it/sezione.asp?codice=1

    Probabilmente hanno sospeso solo per oktoberfest.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    66

    Grazie

    Quindi.. mi pare di capire che la cosa sia fattibile... se migliaia di aziende vendono i propri vini online (o anche siti di ecommerce), signfica che si puo vendere birra o vino online. Che differenza c' è voglio dire tra il vendere il vino o la birra?

  9. #9
    http://www.mr-malt.it/

    Su questo sito mi pare che vendano birra.

    In ogni caso i vari siti per la spesa on line vendono vini, liquori e birra mi pare.

    Non vedo dove sia il problema se si ha regolare licenza.

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    la tua è un'ottima idea!

    soprattutto se cerchi di avere anche marche di nicchia poco facili da recuperare su tutto il territorio nazionale e mettere a disposizone dei clienti birre di importazione.

    puoi vendere qualcosa tipo i "barilotti da 5 litri" e\o i gadget
    e, ancora, in alcuni locali sempre più spesso si trova per esempio la birra biologica.

    cmq per aver successo devi puntare a farti il nome con offerte e prezzi bassi; e cos' con grossi quantitativi si possono ammortirzzare le spese di spedizione

    se va in porto fammi sapere via privato il link del tuo negozio
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.