Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Php nuke da dove si comincia?

    Ciao! Mi piacciono molto i siti realizzati con php nuke...io ho solo una buona conoscenza dell'html. Da dove posso cominciare per capirci qualcosa?
    Color addict

  2. #2
    in che senso per installarlo?
    segui questa guida http://php.html.it/guide/leggi/81/guida-phpnuke/

  3. #3
    No, come si crea il tutto..non so forse sono un po' ottusa io avevo letto tutta la guida php e la guida su spaghettibrain senza capirci niente...leggerò questa che mi hai linkato mi servirà a chiarirmi le idee grazie mille!
    Color addict

  4. #4
    ...ok l'avevo già letto, avevo anche installato il tutto..ma non capivo: (non prendetemi in giro sono un po' tonta :P)
    "Il contenitore" è una pagina html?
    ....boh non so è come se mi mancassero delle nozioni basi per cui non capisco niente
    Color addict

  5. #5
    http://it.wikipedia.org/wiki/Content_management_system


    Cosa non ti è chiaro?
    Parlando terra terra, php-nuke altro non è che un insieme di file .php che interagisce con un database, tu metti tutti questi file sul tuo server fai partire l'installazione, poi collegandoti all'index.php vedrai una pagina che altro non è che codice HTML, con la differenza che è dinamico, in pratica questa pagina html non la crei tu sul tuo pc, ma la crea php-nuke in base a quello che trova nel database.
    Lo so, a spiegare sono negato, se parti con le domande forse ti schiarisci un pò le idee, anche se provare è sempre il miglior modo per apprendere

  6. #6
    ...hmm no no sei stato abbastanza chiaro ...hmm forse avrei bisogno di un esempio pratico.. lo so forse chiedo troppo :P
    ...se chiedo troppo non preoccupatevi mi metto li e smanetto un po' col pc!!
    Color addict

  7. #7
    ma le basi ce le hai?
    sai cosa è un server?
    un database?




    un pc?

  8. #8
    sì più o meno :P
    Avevo installato il tutto funzionava..probabilmente mi sto perdendo in un bicchier d'acqua ma non so proprio come cominciare a creare il mio sito...cosa faccio una pagina html e poi inserisco i moduli??? aiutoooo!!!

    ...lo so ho delle belle pretese, vorrei che rispondeste ad una domanda che non so nemmeno formulare!!!!
    Color addict

  9. #9
    Una volta installato tu non devi crear nulla, gestisci il tutto da pannello di amministrazione di php-nuke

  10. #10
    ...e la grafica?
    Color addict

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.