Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Problemi con Marquee

Problemi con Marquee

Questo è il mio Sito che sto facendo... http://www.svsoftwares.org/

Dovrei fare in modo che all'inizio la scritta sia ferma,
    poi andando sulla freccia il testo scorre nella direzione della freccia,
    e togliendo il mouse fi fermi!

I problemi sono Questi:

(L'ID del Marquee è "mar")

1. Ho messo <body onload="mar.stop()"> in IE il Testo è Fermo appena si Avvia la Pagina,mentre con FF no!

2. Con FF lo scroll a destra e sinistra va,con IE va anche(mettendo mar.start() che ora mi sono dimenticato di mettere) ma le linguette (home,forum,ecc...)scompaiono!!!

Oltre a Sbattere la testa contro un Muro,che posso fare???

Se inserisci il marquee senza fronzoli [proprietà] ausiliari, mi pare che dovrebbe comportarsi proprio come dici tu.

Tuttavia l'uso di questi tag è fortemente sconsigliato dal W3C poichè frutto della creazione proprietaria di alcuni browsers.

Seguire le direttive del W3C è FONDAMENTALE!
    Think global, act local.

Già hai Ragione...

Proverò a Farmi un JS che si comporti come ho descritto prima...oppure provo con Flash...

Grazie della Risposta!

è orrida la cosa in se
    non che usi marquee o flash

quando vedo un sito che si muove a meno che non sia l'unico che mi può fornire quello che cerco, premo subito BACK

(così come i siti all-flash)

Ma scusa,hai visto il Link?

Il Sito non si "Muove"!

Semplicemente mi serve un menu orizzontale CHE STIA FERMO ma visto che non ci entra su una riga e su 2 non mi piace...cerko un modo per fare uno scroll tramite 2 pulsanti laterali per ovviare al problema...

sì che ho visto il sito

io vedo un testo scorrevole => si muove

@Osvi non condivido il tuo concetto: innanzitutto non puoi definire orrendo qualcosa che sia dinamico. Al contrario, un sito dinamico rende più interessante la navigazione e l'accessibilità del sito stesso. Certo se un sito dinamico non è fatto bene diventa stressante ma specialmente dopo l'uscita di flash ci stiamo sempre più avvicinando ad una visione delle pagine web dinamiche e movimentate che sono una cosa graziosa.

A prescindere da questo anche io sto cercando di fare qualcosa del genere quindi se lavoriamo tutti insieme collaborando vediamo di fare qualcosa di carino.
    Quello che dobbiamo costruire è un campo (tipo marque o iframe) che non visualizzi tutto il suo contenuto, ma permetta di visualizzare il contenuto nascosto attraverso dei pulsanti laterali.

Attualmente io ho elaborato un codice marquee ma che non funziona bene su firefox.. per chi volesse dargli un'occhiata è sufficiente cliccare su "apri" di qualsiasi foto presente in questa pagina : http://sergio.altervista.org/index.p...=amici_itc.php

Postate pure le vostre idee e facciamo qualcosa di carino. Cerchiamo comunque di evitare l'uso di marquee per poter creare qualcosa di standard visualizzabile in qualsiasi browser..

Concordo con Sergio!

E poi evidentemente non hai letto bene il primo POST,in quanto io ho scritto:
    Dovrei fare in modo che all'inizio la scritta sia ferma
    La vedi in movimento...appunto xkè non riesco a fermarla all'avvio...o meglio in IE è ferma..in FF no!

Concordo con te il fatto che gli scroll fanno troppo sito Amatoriale(anche se in alcuni siti se fatti bene..non danno questa impressione)...

Ora Ripeto...Il sito non deve avere nulla che si Muove... voglio un menu su una riga ma non ci entra e così voglio mostrare i contenuti nascosti con uno scroll tramite freccie laterali...

Cmq credo proprio che userò un javascript perchè in flash mi arrivano spesso mail di persone che non vedono il menu...e siccome sto cercando di rispettare il W3C(sto usdando XHTML 1.0 Strict) non userò Marquee...

Se risolvo posto il Codice per Sergio!

qui la cosa è particolare.. vediamo di ragionare insieme..

tutto quello che dobbiamo fare è creare uno spazio (il cui interno conterrà i nostri link, immagini o altro). Poi gestire con javascript lo scorrimento verso destra o verso sinistra.

Ora.. dobbiamo innanzitutto decidere come creare lo spazio.. ad esempio potremmo usare un vero e proprio iframe senza barra di scorrimento e utilizzare i pulsanti estern per far muovere l'iframe.. che ne dici? hai altre proposte

la mia imppressione è che sia sbagliato (o nella migliore delle ipotesi ottimistico) quello che vuoi ottenere.

Aspettarsi che sia il visitatore a dover agire per far apparire il testo del menu... mah, credo otteresti miglior risultati semplicemente abbreviando il testo.

Sui testi in movimento poi: non so voi, ma sulla mia macchina si vedono tremolanti, insomma: insopportabili.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio