Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Affitti per studenti in tutta italia

Salve...

Vi presento il mio "nuovo" sito.

http://www.studentaffitto.it

A dire la verità nuovo nuovo non è, dato che esiste dal 20 maggio 2006

Sono gradite opinioni e consigli, possibilmente non sull'interfaccia grafica...
    Gia lo so che è brutta e fa pena, ma per adesso non abbiamo tempo di ottimizzarla, in quanto è stata creata a tavolino studiandone la disposizione e l'accosatamento dei colori, al fine di posizionare quanto meglio i testi per i crowler di google.
    Tale lavoro di ottimizzazione ci ha molto soddisfatti, in quanto in soli 4 mesi, siamo ben posizionati con molte query...

Ciao a tutti.

Utente di HTML.it
    sembra una cosa simpatica

effetivamente l' interfaccia grafica è un pò...scarna visto che cmq (ipotesi) il target, credo, siano persone giovani e dinamiche!

Il fatto di aver ottimizzato la pagina per i crawler non vuol dire che sia ottimale per gli utenti (che sono i fruitori sdel servizio).

Il menu lo avrei inserito sopra il login form oppure nell' header per evitare uno spiazzamento da parte di un utente non espertissimo che entra per la prima volta.

Gli annunci di google semrano avere più importanza del contenuto in quanto si trovano al posto del menu (solitamente il menu sta in alto, oltre a quelli laterali ).

Inoltre se avessi deciso di inserire tutti quegli annunci tra i contenuti li avrei spostati sulla destra in quanto noi leggiamo da sx verso dx, e sarebbero risultati meno fastidiosi.

Sempre per gli annunci di google avrei messo un colore piu soft, tipo un grigio chiaro al posto di quel giallo che non c' entra gran che con i colori del sito.

Questi sono solo pareri personali...spero ti possano servire!

Originariamente inviato da ashtur1
    effetivamente l' interfaccia grafica è un pò...scarna visto che cmq (ipotesi) il target, credo, siano persone giovani e dinamiche!

Il fatto di aver ottimizzato la pagina per i crawler non vuol dire che sia ottimale per gli utenti (che sono i fruitori sdel servizio).

Il menu lo avrei inserito sopra il login form oppure nell' header per evitare uno spiazzamento da parte di un utente non espertissimo che entra per la prima volta.

Gli annunci di google semrano avere più importanza del contenuto in quanto si trovano al posto del menu (solitamente il menu sta in alto, oltre a quelli laterali ).

Inoltre se avessi deciso di inserire tutti quegli annunci tra i contenuti li avrei spostati sulla destra in quanto noi leggiamo da sx verso dx, e sarebbero risultati meno fastidiosi.

Sempre per gli annunci di google avrei messo un colore piu soft, tipo un grigio chiaro al posto di quel giallo che non c' entra gran che con i colori del sito.

Questi sono solo pareri personali...spero ti possano servire!

Ciao...grazie per i suggerimenti.
    Sto infatti rifacendo la grafica cercando di minimizzare l'impatto per i crowler.
    E' vero che il target sono gli utenti, ma se non siamo tra i primi su google, gli studenti non ci trovano. Quindi per iniziare ritengo meglio una buon indicizzazione anche a scapito di una pessima grafica.
    Comunque ho messo appositamente un sondaggio...e con grossa sorpresa, chi ha votato sembra preferire un interfaccia quale quella che è...

Per quanto riguarda gli annunci, in homepage c'è solo un gruppo centrale...e la striscia piccola in alto...
    A cosa alludi con gli annunci gialli?

Scusami, non avevo riletto il post prima di inviarlo

Cmq quello che volevo dire era che non ci diceva granchè quella fascia centrale gialla

Gli utenti forse votano che la home gli va bene cosi, forse perche non si aspettavano qualcosa di piu intuitivo e usabile....comunque ti ripeto è solo un mio giudizio

E io ti ringrazio per la tua opinione...
    :-)

Sono sempre felice quando gli altri dicono la sua

Permessi di invio