Ciao a tutti, un amico mi ha chiesto un consiglio su di un pc per grafica da assemblare, ovvero processore, scheda grafica. Lui lavora parecchio con solid works e autocad, che componenti consigliate per fare un ottimo pc per grafica.
Grazie
Ciao a tutti, un amico mi ha chiesto un consiglio su di un pc per grafica da assemblare, ovvero processore, scheda grafica. Lui lavora parecchio con solid works e autocad, che componenti consigliate per fare un ottimo pc per grafica.
Grazie
sicuramente un bel conroe come processore e una scheda nvidia quadro per la grafica!![]()
se poi vuoi una mano a fare una configurazione completa basta dirlo...![]()
Anche io leggo barze-bastarde
Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W
Magari, se mi puoi dire che tipo di processore (Intel o AMD), il modello di scheda video e la memoria. A parte quest'ultima dipende anche dalla scheda madre che viene utilizzata, giusto?
Grazie per ora!![]()
Per la scheda video: ATI x1600 512 Mb dedicate
NVIDIA và meglio per i videogiochi.
Originariamente inviato da herrel
sicuramente un bel conroe come processore e una scheda nvidia quadro per la grafica!![]()
se poi vuoi una mano a fare una configurazione completa basta dirlo...![]()
sono daccordo
-------------------------
Metyuston
Quindi io pensavo a processore Intel Xeon, costano una fraccata, ma credo che siano i migliori per certi tipi di applicazioni che devono effettuare calcoli precisi, cn una scheda madre che supporti come minimo 3gb di ram ddr ed una schda grafia che dicevo prima. Immagino che ci vogliono tanti euro, ma lui cerca a quanto ho capito un sistema del genere.
Che ne dite? è una cavolata una configurazione del genere?
Che processore supporterebbe i 3gb di ram?
Io ho 1GB di ram, e 512MB dedicate su scheda grafica ATI
Lavoro con maya, lightwave, xaraX1, CorelDraw12
Mentre lavoro con uno, o più insieme, di questi software, con ADSL 4Mb, posso scaricare software contemporaneamente, e ascoltare musica o vedere film su DVD.
Il tutto senza perdita di tempo o rallentamenti.![]()
allora..oggi quasi tutte le schede madri supportano 4gb di ram, quindi nessun problema, il processore intel xeon è dedicato ai server, se lui vuole una workstation grafica non ha bisogno di una piattaforma per server ma di un pc dinamico, espandibile e molto potente!!Originariamente inviato da barchetta
ma non esistono anche schede grafiche da 1gb?
Lui ha detto che ha a diposizione un discrto badget e non vuole fare un pc che dopo 2 mesi è già stra-vecchio.
Io gli ho detto che non gli si sta dietro a queste cose, che sono sempre in evoluzione, ma lui ha paura di comprare un qualcosa che dopo 10 gg è già obsoleto.
Quindi io pensavo a processore Intel Xeon, costano una fraccata, ma credo che siano i migliori per certi tipi di applicazioni che devono effettuare calcoli precisi, cn una scheda madre che supporti come minimo 3gb di ram ddr ed una schda grafia che dicevo prima. Immagino che ci vogliono tanti euro, ma lui cerca a quanto ho capito un sistema del genere.
Che ne dite? è una cavolata una configurazione del genere?
gli attuali intel conroe sono oltre che molto potenti anche dual core e quindi riescono a gestire contemporaneamente più applicazioni dividendone il carico tra i due core!
fatta questa brevissima premessa e immaginando che il tuo amico non sia interessato ad eventuali overclock del pc, consiglierei di prendere:
CPU intel conroe E6600 350€
S.MADRE Asus P5W DH deluxe Skt775 230€
DDR2 OCZ DDR2 PC8000-566 Gold XTC 2GB Dual 350-370€
HD 2 Western Digital 150GB Raptor S-ATA 10000rpm 16MB %10€ (255€ l'uno)
ALIMENT. TAGAN 500W TG-500 U25 Dual engine 105€
per la scheda video bisogna capire se vuole qualcosa di professionale come una nvidia quadro e se è disposto a spendere veramente molto!! per capirci ottime quadro con 128mb arrivano a costare anche 1.000€ fino ai 6.500€ delle top di gamma!!
per questo chiedevo un limite di spesa..![]()
infine tanto per....una quadro fx5500 con 1gb di ram costa sui 2.800€VVoVe:
Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W
Ciao Herrel, senti per il budget non ha precisato una cifra. Io parlavo dello Xeon perchè mi diceva che un suo collega si è fatto fare una macchina con questo processore, tutto qua.
Per la scheda video, si lui cerca qualcosa di professionale, non ci farà mai girare giochi sul pc. Hai mica dei link dove riportano un po' di descrizioni di queste schede video quadro.
Ah dimenticavo....grazie 1000
Per El rumbero: per ram intendevo la memoria della mainboard, scusa....se ho scritto male.
ciao e grazie
basta vedere il sito nvidia..![]()
cerca workstation e schede video quadro su nvidia.it