Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    querele per offese....ma si può?

    Ho 2 amici, o meglio, un amico e uno che conosco giusto di vista, che hanno avuto una discussione via sms ( e già questo sarebbe da ricovero ).
    Il mio amico gli ha dato dello stronzo e figlio di buona donna, mo sto tipo lo vuole querelare

    Ora mi ha chiesto di cercare materiale in merito, o meglio, se ha le basi per farlo, se ci sono già stati casi del genere etc.etc.
    Io gli ho detto di stare tranquillo, che non credo che i caramba facciano qualcosa se non mettersi a ridere.... :maLOL:

    Cmq, sapete qualcosa in merito?

  2. #2
    credo siano disturbi mentali, ma non ricordo nel DSM con quale termine vengano definiti..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Originariamente inviato da seifer is back
    credo siano disturbi mentali, ma non ricordo nel DSM con quale termine vengano definiti..
    Cioè? Uno che chiama stronzo un tipo ha disturbi mentali?

  4. #4

    Re: querele per offese....ma si può?

    Originariamente inviato da uovo rimbalzino hanno avuto una discussione via sms
    da antologia però.. in effetti in questo modo ci sono le prove.. facci sapere come va a finire..

  5. #5
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Cioè? Uno che chiama stronzo un tipo ha disturbi mentali?
    uno che querela un altra prsone per offese ricevute sul cellulare.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    Originariamente inviato da seifer is back
    uno che querela un altra prsone per offese ricevute sul cellulare.

    E vabbuò, di stolti al mondo ce ne sono tanti
    Cmq secondo me davvero i carabinieri gli ridono in faccia

  7. #7
    Sì, sì, un amico e un conoscente...come l'hai avuto il numero di cellulare di Davide?

    L'unica cosa che so è che se fossi un carabiniere e tentassero di farmi una denuncia del genere, metterei in gabbia entrambi e butterei la chiave
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Credo che l'offesa debba essere pubblica, per potersi ritenere perseguibile.
    Il motivo della querela non è il fatto che tu ti sia preso dell'idiota, ma il dolo derivante dall'offesa stessa. Almeno credo, eh. Magari dico bèlinate.

  9. #9
    Originariamente inviato da carlos primero
    Sì, sì, un amico e un conoscente...come l'hai avuto il numero di cellulare di Davide?

    L'unica cosa che so è che se fossi un carabiniere e tentassero di farmi una denuncia del genere, metterei in gabbia entrambi e butterei la chiave



    Non ho bisogno degli sms per dire quello che penso delle persone

  10. #10
    Puoi sporgere querela (meglio tramite avvocato, se no ti ridono in faccia). Ovviamente devi avere le prove documentali inconfutabili, tipo i tabulati della telecom. Non basta che vai li e gli fai vedere il video del telefonino con un SMS con scritto stron..

    Che poi ne valga o no la pena è un problema del tuo amico.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.