Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    Non visualizzare percorso del sito nella barra degli indirizzi, ma solo home page!!

    prendo esempio da questo sito

    http://www.publiartex.com/

    come fa a rimanere sempre www.publiartex.com nella barra degli indirizzi? anche quando cambio pagina...

    vorrei ottenere lo stesso effetto, su un sito fatto con css e html. Come?

    Come si fa a "nascondere" il persorso e i nomi / estensioni delle pagine?
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  2. #2
    Sul sito che hai linkato sono stati usati i frame, ma se ci fai caso, quando vai sul link vedi il percorso completo del file.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da dydale
    Sul sito che hai linkato sono stati usati i frame, ma se ci fai caso, quando vai sul link vedi il percorso completo del file.
    si, questo lo avevo notato.

    Ma cosa c'entra? :master:

    ci sto se quando vado sul link si vede il percorso completo, vorrei che non si vedesse nella barra degli indirizzi..
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  4. #4
    Se fai una pagina 2 frame (ad es. alto/basso), quello alto di altezza 0, in quello basso la pagina vera e propria, nella barra degli indirizzi ti rimane sempre la pagina che contiene i frame (tipo index.htm). Se poi il tuo provider ti permette di usare nomi di default che vengono caricati in automatico (tipo index.htm, index.html, home.htm,...) nella barra degli indirizzi comparirà solo l'indirizzo del tuo dominio senza index.htm finale.

  5. #5
    Originariamente inviato da dydale
    Se fai una pagina 2 frame (ad es. alto/basso), quello alto di altezza 0, in quello basso la pagina vera e propria, nella barra degli indirizzi ti rimane sempre la pagina che contiene i frame (tipo index.htm). Se poi il tuo provider ti permette di usare nomi di default che vengono caricati in automatico (tipo index.htm, index.html, home.htm,...) nella barra degli indirizzi comparirà solo l'indirizzo del tuo dominio senza index.htm finale.
    Al limite può esserci anche un solo frame che occupa tutta la pagina, credo.

    Comunque mi sento di sconsigliare decisamente tutto ciò che comincia per FR e finisce per AME.

    Inoltre nascondere l'indirizzo della pagina a mio modo di vedere è male. Perché vuoi farlo? E se uno volesse fare un link ad una pagina particolare che gli interessa particolarmente senza passare ogni volta dall'Homepage come fa? Inoltre vedere visualizzato il nome della pagina corrente nella barra degli indirizzi aiuta la navigazione.

    Ciò detto, direi che con HTML, CSS o Javascript ci fai poco. Forse lo puoi fare con tecnologie tipo AJAX (che conosco molto poco e detesto per partito preso)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da dydale
    Se fai una pagina 2 frame (ad es. alto/basso), quello alto di altezza 0, in quello basso la pagina vera e propria, nella barra degli indirizzi ti rimane sempre la pagina che contiene i frame (tipo index.htm). Se poi il tuo provider ti permette di usare nomi di default che vengono caricati in automatico (tipo index.htm, index.html, home.htm,...) nella barra degli indirizzi comparirà solo l'indirizzo del tuo dominio senza index.htm finale.
    quindi l'unica maniera è con i frame?

    non esiste un alternativa che si può usare sui siti normali, senza frame? solo html / css.
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  7. #7
    senza bisogno dei frame ci possono essere altre due soluzioni e/o motivazioni per un'effetto del genere.

    Uno potrebbe essere un banale reindirizzamento del DNS che creerebbe lo stesso identico effetto...

    L'altro è l'uso di un modulo di rewrite che permette di modificare l'idirizzo delle barre nei browser e che viene di solito usato nei cms per avere indirizzi corti per spider come quello di hotmail...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da cl_artdesign
    Uno potrebbe essere un banale reindirizzamento del DNS che creerebbe lo stesso identico effetto...

    L'altro è l'uso di un modulo di rewrite che permette di modificare l'idirizzo delle barre nei browser e che viene di solito usato nei cms per avere indirizzi corti per spider come quello di hotmail...
    una spiegazione più approfondita di questi due punti?
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  9. #9
    Quando fai un reindirizzamento del DNS al tuo nome a dominio ottieni lo stesso effetto: chi si connette al sito digitando il tuo nome a dominio, quando navigherà all'interno delle pagine del tuo sito nella barra in altro veddrà sempre www.vattelapesca.it...

    Nel secondo caso mi riferivo all'uso di mod_rewrite all'interno dei CMS in php: siccome pare che alcuni spider di alcuni motori di ricerca (zio gugolo escluso, per fortuna...) hanno dei probblemi con gli indirizzi di siti dinamici perché troppo lunghi e complessi, con i moduli di rewrite si fa in maniera che al posto del link complesso compaia un link ridotto. Volendo anche solo l'indirizzo root...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da cl_artdesign
    Quando fai un reindirizzamento del DNS al tuo nome a dominio ottieni lo stesso effetto: chi si connette al sito digitando il tuo nome a dominio, quando navigherà all'interno delle pagine del tuo sito nella barra in altro veddrà sempre www.vattelapesca.it...
    mi piace questa soluzione.

    Io ho il dominio www.vattelapesca.it e metto online il sito. Cosa dovrei fare poi per ottenere il risultato cercato?

    Se tu mi potessi spiegare in dettaglio il reindirizzamento del DNS..
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.