Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

classi definite e problemi attinenti

Salve a tutti,
    sono un neofita del JSP.
    Mi sto scontrando con la definizione di classi ed ho diversi problemi.
    1) Come posso dichiarare dei parametri da ricevere direttamente allatto di generare una istanza?
    2) Come posso fare produrre dell'output dall'interno di un metodo (pare che out.println() non funzioni e dia un errore)?
    Vi ringrazio anticipatamente della pazienza
    LudoVicoVan

Nessuno è in grado di aiutarmi?
    LudoVicoVan

riesco a risponderti solo alla seconda domanda (forse ), anche perchè la prima non l'ho capita...
    2)visto che parli di metodi, mi viene da pensare che tu stia scrivendo una servlet...
    per poter fare il tuo out.println(...), devi dichiararti un
    codice:
    PrintWriter out;
    HttpServletResponse res;
    out=res.getWriter();
    out.println(...);
    spero che queste poche cose che ricordo siano giuste...
    stex1984

Grazie, proverò.
    A proposito della prima domanda. Intendevo semplicemente come devo dichiarare il costruttore.
    Comunque ho già risolto il primo problema.
    LudoVicoVan

beh, il costruttore è molto semplice...

supponiamo che devi fare questa cosa:
    codice:
    ....
    String nome="pippo";
    String cognome="pluto";
    int anni=20;
    MiaClasse mc=new MiaClasse(nome,cognome,anni);
    la classe MiaClasse avrà un costruttore tale:
    codice:
    public class MiaClasse{
      public MiaClasse(String n,String c,int a){
      this.nome=n;
      this.cognome=c;
      this.anni=a;
    }
    private String nome;
    private String cognome;
    private int anni;
    }
    stex1984

quindi per riferirsi ad una variabile definita nella classe si deve usare this.variabile? Oppure non è necessario?
    Per riferirsi invece ad un metodo da un altro metodo? Devo usempre usare this?
    Ancora grazie mille per la disponibilità
    LudoVicoVan

Originariamente inviato da stex1984