Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1

    e se un collega incompetente vi chiedesse di fare del lavoro al posto suo?

    da metà agosto lavoro in un piccolo studio che si occupa di produzione video.
    Visto che non sono ancora laureato e ho poca esperienza nel campo professionale sono stato assunto con un contratto da fame.
    Un altro collega che è stato assunto insieme a me che però vanta una laurea in architettura, un master in non so cosa e 4 anni di esperienza nel campo , viene pagato circa il doppio.
    Io mi sono accorto sin da subito che in realtà questa persona è poco esperta se non totalmente incompetente. Però mi sono fatto gli affari miei. Oggi, che la prima scadenza si avvicina, mi ha chiesto un favore, in pratica dovrei fare tutto il lavoro che lui non è riuscito a fare in 15 giorni in 2. Io non gli ho dato ancora una risposta, anche perchè non saprei proprio come comportarmi.
    Voi cosa fareste, conviene continuare a farmi gli affari miei, aiutarlo oppure rivolgermi al boss.

  2. #2
    BubuKing
    Guest
    Se viene pagato il doppio di te, sarà felice, in cambio dei tuoi servigi e del tuo silenzio, di pareggiare il vostro stipendio con una donazione spontanea. Giusto? (;

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    "scusami, ma sono troppo impegnato con il mio lavoro"
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Originariamente inviato da miki.
    "scusami, ma sono troppo impegnato con il mio lavoro"

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da BubuKing
    Se viene pagato il doppio di te, sarà felice, in cambio dei tuoi servigi e del tuo silenzio, di pareggiare il vostro stipendio con una donazione spontanea. Giusto? (;
    bravo

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    195
    Originariamente inviato da miki.
    "scusami, ma sono troppo impegnato con il mio lavoro"

  7. #7
    lo aiuti ma ti aspetti una ricompensa, un qualcosa in cambio... che sia una buona parola col capo, vacanze, copertura orari particolari, soldi o altro vedi tu.

    Magari riesci a farti aumentare lo stipendio!

    Parlane col capo comunque, in maniera molto più dolce di come hai fatto qui ok?
    prendila molto alla lontana ma non farti fregare

  8. #8
    Originariamente inviato da BubuKing
    Se viene pagato il doppio di te, sarà felice, in cambio dei tuoi servigi e del tuo silenzio, di pareggiare il vostro stipendio con una donazione spontanea. Giusto? (;
    lui mi ha già fatto capire che non ci sarebbero problemi...
    il mio timore è solo che quando verrà scoperto, perchè prima o poi lo sarà, vada nei guai anche io per averlo coperto

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da Alex D.
    lui mi ha già fatto capire che non ci sarebbero problemi...
    il mio timore è solo che quando verrà scoperto, perchè prima o poi lo sarà, vada nei guai anche io per averlo coperto
    questa è na problemantica

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Alex D.
    lui mi ha già fatto capire che non ci sarebbero problemi...
    il mio timore è solo che quando verrà scoperto, perchè prima o poi lo sarà, vada nei guai anche io per averlo coperto
    se fai il lavoro anche per lui, cerca di farlo capire al capo, della serie "eh, è stata una settimanaccia, perchè ho dovuto aiutare anche XYZ a finire il suo lavoro".

    Evita di fare le cose di nascosto, poi rischi di prenderlo nel baugigi te
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.