Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

ho bisogno di un aiutone

ciao a tutti! ho bisogno di un aiutone per un'animazione e non so nemmeno da dove cominciare.. vi spiego cosa dovrei fare:
    ho una serie di pulsanti, a ogni pulsante devo fare un'animazione di un'immagine di fondo che si sposta. So che devo lavorare sulle coordinate e fin qui è ok. il mio problema è che dopo lo spostamento dell'immagine di fondo mi si deve aprire un rettangolo con del testo.
    Come faccio a controllare il tutto? anche perchè se clicco un altro di quei pulsanti mi si deve chiudere la finestra, deve ripartire lo spostamento e si deve riaprire ancora il relativo rettangolo con il suo testo.
    Mi potete aiutare?
    Spero di essermi spiegata. Grazie 1000
    Chicca

Utente di HTML.it

Re:

Provo a dare un input anche se non è semplice...
    Potresti provare a controllare il campo/filmato testo con le coordinate x ed y dell'immagine.
    Voglio dire.....tu fai spostare l'immagine in una detrminata posizione _x ed _y giusto?
    Allora puoi creare una condizione in cui gli dici che se il clip si trova proprio in quella posizione il campo di testo ha visibilità true(); oppure di caricare un secondo filmato esterno contenente il testo.

Re: ho bisogno di un aiutone

Originariamente inviato da stefka
    ciao a tutti! ho bisogno di un aiutone per un'animazione e non so nemmeno da dove cominciare.. vi spiego cosa dovrei fare:
    ho una serie di pulsanti, a ogni pulsante devo fare un'animazione di un'immagine di fondo che si sposta. So che devo lavorare sulle coordinate e fin qui è ok. il mio problema è che dopo lo spostamento dell'immagine di fondo mi si deve aprire un rettangolo con del testo.
    Come faccio a controllare il tutto? anche perchè se clicco un altro di quei pulsanti mi si deve chiudere la finestra, deve ripartire lo spostamento e si deve riaprire ancora il relativo rettangolo con il suo testo.
    Mi potete aiutare?
    Spero di essermi spiegata. Grazie 1000
    Chicca
    x grosse linee dato che nn hai chiesto una cosa specifica ma una serie di cose

x lo sfondo ti crei un mc e ci metti dentro le tue img se nn sono molto grandi e poi con la classe tween fai spostare il tuo mc con le foto di sfondo
    x la classe tween and80 ha scritto una pillolina molto interessante al riguardo
    http://www.v2online.it/articoli/easing-functions.html

x il rettangolo che esce e compare il testo della sezione
    puoi fare un solo mc rettangolo che esce con un effetto e si ferma ad un certo frame e controlla magari cosa deve caricare a seconda di una var che imposterai con il menu x poi farlo uscire e ricaricare una nuova sezione nel momento in cui si clicca su un'altro pulsante del menu

se ho ben capito ovviamente

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it

Re: Re: ho bisogno di un aiutone

Originariamente inviato da crescenzo
    x grosse linee dato che nn hai chiesto una cosa specifica ma una serie di cose

x lo sfondo ti crei un mc e ci metti dentro le tue img se nn sono molto grandi e poi con la classe tween fai spostare il tuo mc con le foto di sfondo
    x la classe tween and80 ha scritto una pillolina molto interessante al riguardo
    http://www.v2online.it/articoli/easing-functions.html

x il rettangolo che esce e compare il testo della sezione
    puoi fare un solo mc rettangolo che esce con un effetto e si ferma ad un certo frame e controlla magari cosa deve caricare a seconda di una var che imposterai con il menu x poi farlo uscire e ricaricare una nuova sezione nel momento in cui si clicca su un'altro pulsante del menu

se ho ben capito ovviamente

Allora... per l'immagine di fondo vorrei utilizzare lo spostamento per coordinate e almeno per quello dovrei essere in grado. Il problema più grande è quello del controllo del contenuto dei rettangoli. Con le variabili potrebbe funzionare, solo che non so nemmeno da dove cominciare....

Re: Re: Re: ho bisogno di un aiutone

Originariamente inviato da stefka
    Allora... per l'immagine di fondo vorrei utilizzare lo spostamento per coordinate e almeno per quello dovrei essere in grado. Il problema più grande è quello del controllo del contenuto dei rettangoli. Con le variabili potrebbe funzionare, solo che non so nemmeno da dove cominciare....
    allora sui quello che vogliamo è controllare una var definita con i pulsante del menu
    quindi supponendo che la var in questione la chiamiamo sezione inizializiamola
    quindi metti sul frame _root.sezione=0;
    poi sui pls del menu
    pls1
    on(release){
    _root.sezione=1
    //facciamo partire il mc rettangolo
    _root.rettangolo.play();
    }
    pls2
    on(release){
    _root.sezione=1
    _root.rettangolo.play();
    }
    ...
    etc

cosi anche per gli altri

x il rettangolo fai ad es un mc con un rettangolo dentro fatto da 10 frame sul primo stop sul 5 stop poi sul 5 frame dove cè lo stop metti dei controlli con dei semplice if

in questo modo

if(_root.sezione==1){
    //l'azione richiama il testo delle sezione 1
    } else if(_root.sezione=2){
    ////l'azione x richiamare il testo della sezione 2
    }

.....

e cosi via

quindi adesso il testo puoi fare tanti mc che fai scomparire o apparire a tuo piacimento caricare testo da file etsterni dipende da come vuoi fare l'importante è aver capito il concetto della var che ti dicevo

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio