Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di grin

Come fare "pausa" ad una query mysql?

Mi spiego,

ho la seguente tabella nel db dove vi sono 2 campi:

userimages_id e userimages_file_name

Prima richiamavo semplicemente casualmente (random) 3 immagini e li pubblicavo in homepage del mio sito. Ora ho bisogno di "pescare" random sempre 3 immagini ma li devo "congelare" per un periodo di tempo (diciamo per 6 ore) e dopo pescare altre 3 immagini che non devono essere precedenti e cosi via.. Spero di avermi spiegato..

Pensavo che sarebbe stata una cosa semplice di fare tutto cio' ma dopo un paio di giorni di sbattimenti senza successo non mi rimane altro che chiedere aiuto a voi.

Magari qualcuno abbia già fatto una cosa simile o sa come risolverla..

Ringrazio in anticipo e buon lavoro!

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Io farei così.
    1) aggiungi un campo datetime alla tabella
    2) quando devi selezionare le immagini da estrarre, fai la query alla tabella selezionando le immagini che hanno il campo datetime impostato meno di 6 ore fa (o quello che sono)
    3) se ti esce un risultato sei a posto; se non ti esce:
    4) fai una select delle righe di tabella ordinato per datetime discendente ed estrai le prime tre
    5) fai un update mettendo a null il datetime di tutte le righe escluse le tre appena estratte
    6) fai un'estrazione di tre righe a caso specificando nelal where che il datetime deve essere null (in questo modo escludi le tre utilizzate in precedenza)
    7) fai l'update sulle tre righe appena estratte impostando il datetime attuale; nel frattempo hai già a disposizione le tre immagini

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Grazie mille luca200 per i suggerimenti, ci provo subito e ti faccio sapere!

Permessi di invio