Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    installazione da hd (qualsiasi distro)

    Ciao a tutti!
    Ero intenzionato a passare da Mandriva 2006 a 2007, ma ora vedo che Ubuntu va molto di moda, però vorrei provare anche Fedora, e perchè non Slackware, e....
    per ovviare a questo imbarazzo della scelta ho scaricato le distro che volevo provare (solo 2, in effetti) e le ho messe su un disco esterno usb. So che mandriva 2006 poteva essere installato da una iso tramite l'installazione testuale, e allora proprio tramite l'installazione della 2006 ho provato a caricare la iso della 2007, senza successo.
    Come faccio ad installare una distro che ho in un file iso senza bisogno di scrivere dvd su dvd? So che c'è un metodo più veloce, ma al momento mi sfugge...
    Grazie mille in anticipo!
    Ciaoo
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  2. #2
    [up]
    Se non volete leggere tutto il post sopra leggete semplicemente qui:
    Come si fa a fare partire l'installazione di una distro da file iso (salvato su un disco usb) senza bisogno di scriverla su dvd? =)

    Grazie

    p.s.(a volte mi stupisco di quanto so essere sintetico, se voglio)
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  3. #3
    non tutte lo permettono

    in genere cercando tra la doc sul sito delle ditro' c'è la sezione apposita

    serve comunque o una boot.iso ( un cd scaricabile dai server ) o i floppy di installazione

  4. #4
    grazie andy... però sigh...
    Mi ricordo i bei tempi di dos che si facevano i file .bat per fargli capire cosa dovesse avviare eheh

    Uhm.. e se facessi una "porcata" (nel senso fine del termine) tipo mettere i file per l'avvio del boot.iso su un pendrive e, una volta partita l'installazione rimuovessi il pendrive e la facessi continuare da dvd? Potrebbe funzionare? (si, la mia motherboard permette l'avvio da usb)
    Se si, quali sono i file che permettono il boot che devo copiare dal cd? Grazie mille in anticipo! Ciauz
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  5. #5

  6. #6
    grazie, domani ci provo! e poi ti faccio sapere!
    Ciauzz
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.