Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: esempi opuscolo

esempi opuscolo

chi mi da qualche link per prendere spunto per la realizzazione di un opuscolo?
    grazieee

non è proprio quello di cui ho bisogno
    grazie lo stesso

Utente di HTML.it
    beh se mi fai capire meglio magari qualcosa in più ne esce come aiuto.

Originariamente inviato da baldr
    beh se mi fai capire meglio magari qualcosa in più ne esce come aiuto.

ottimo consiglio!

potresti dirci cosa devi pubblicizzare (se un prodotto o un avvenimento, ad esempio), se si tratta di un'azienda o di un'associazione, se gia' hai logo, colori, materiale, se il committente ti ha dato un budget di spesa o delle misure... la prima cosa che ho fatto quando me ne hanno chiesto uno e' stato raccattare tutti quelli che mi sono capitati fra le mani e iniziare a studiarli per vedere quali erano gli elementi comuni, cosa mi pareva azzeccato e cosa no...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rebelia
    ottimo consiglio!

potresti dirci cosa devi pubblicizzare (se un prodotto o un avvenimento, ad esempio), se si tratta di un'azienda o di un'associazione, se gia' hai logo, colori, materiale, se il committente ti ha dato un budget di spesa o delle misure... la prima cosa che ho fatto quando me ne hanno chiesto uno e' stato raccattare tutti quelli che mi sono capitati fra le mani e iniziare a studiarli per vedere quali erano gli elementi comuni, cosa mi pareva azzeccato e cosa no...

reb è già la seconda volta che dici che ho dato un ottimo consiglio ... così va a finire che mi monto la testa.

Originariamente inviato da baldr
    reb è già la seconda volta che dici che ho dato un ottimo consiglio ... così va a finire che mi monto la testa.
    ok, in futuro evito accuratamente
    (torniamo in topic, grassie )

ok allora, di preciso sto realizzando un opuscolo sulla raccolta differenziata dei rifiuti (comunucazione sociale) e uno sulle donne di pace, mi servirebbe qualche esempio di sfondo grafico su cui inserire il testo.
    Immagini allegate Immagini allegate

questo è l'esempio di un opuscolo di info sui servizi socio-sanitari della provincia di Lecce tradotto in 6 lingue (italiano-inglese-francese-albanese-cinese-arabo)...nna faticaccia relizzarlo
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    io dire che il primo (quello sulla raccolta) va quasi bene.
    quasi perchè la foto è carina ma nel complesso sembra una pubblicità per caffettiere.
    è raccolta differenziata? è riciclaggio?
    e allora famolo vedere ...

ora ci sarebbe da vedere nello specifico il progetto, comunque direi che prendendo come esempio quello che hai postato più che quel viola, ci starebbe bene qualcosa che ricordi il metallo.

ad essere fichi farei una cosa che lo ricordi anche a livello tattile, quindi sbattendosi anche con la scelta della carta ma tantè che alzerebbe l'eventuale costo.

il secondo è pacchiano. l'uso dei colori della bandiera come conrine è per come la vedo io orrendo. sarebbe più interessante utilizzare la stessa impostazione del primo ed usare una foto differente.

se poi mi vuoi mandare quello che stai facendo con più specifiche, ovviamente non mimetto a farlo, ma qualcosa di più posso capire e dirti

Permessi di invio