Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Ricerca collaboratori per Linuxpedia

    Buongiorno a tutti gli iscritti al forum,
    da poco ha preso vita LinuxPedia, l'encilopedia libera dedicata al mondo Open Source e in particolare a GNU/Linux.

    Linuxpedia è nata come punto di raccolta ideale per le conoscenze acquisite dai singoli utenti durante l'utilizzo delle varie distribuzioni GNU/Linux sia in ambito casalingo che lavorativo. L'idea e lo slogan che muovono LinuxPedia sono molto chiari: "La conoscenza del singolo, diventi il sapere di tutti!"

    La documentazione inserita tenterà di riassumere tutte le procedure d'installazione e di configurazione delle varie distribuzioni GNU/Linux, dando spazio anche a procedure di amministrazione e manutenzione, utili per il mantenimento e la gestione di un server o workstation Linux.

    Linuxpedia è rivolta sia agli utenti casalinghi e sia a quelli che utilizzano il sistema operativo GNU/Linux in ambito lavorativo.

    Attualmente Linuxpedia è agli inizi ed il lavoro è davvero tanto! Ho scritto in questo forum perché sono alla ricerca di collaboratori e di persone che diventino responsabili delle sezioni dedicate alle varie distribuzioni GNU/Linux in modo che i contenuti possano essere sempre e costantemente aggiornati e verificati dagli stessi!

    Chiunque fosse interessato può iscriversi alla mailing list di LinuxPedia (mandando una mail all'indirizzo linuxpedia-subscribe[at]yahoogroups.com) nella quale potremo scambiarci idee e informazioni a riguardo.

    Vi ringrazio anticipatamente di cuore per l'attenzione!

    Nicola Fioretti
    (http://linuxpedia.netsons.org)

  2. #2
    BELLISSIMAAAA !!!!!!!


  3. #3
    Addirittura un responsabile non penso, ma magari qualche articoletto posso anche scrivercelo se trovo tempo
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  4. #4
    Sono contento che l'idea piaccia!
    E' ben accetto qualsiasi tipo tipo contributo sono alla ricerca di collaboratori, autori, sostenitori che partecipino attivamente allo sviluppo e alla crescita di Linuxpedia!
    Ogni tipo di contributo, critica costruttiva e consiglio è ben accetto!
    Ho deciso di lanciare il mio appello a questo forum perché sono convinto che è "popolato" da persone piene di voglia di fare e il livello di conoscienza e disponibilità di aiuto è molto alto.
    GRAZIE di CUORE a chiunque intenda collaborare con Linuxpedia!

    Nicola Fioretti

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    anch'io posso scrivere qualcosina di semplice.
    complimentoni idea bellissima, affascinante, geniale.
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  6. #6
    bella!
    esiste anche anarchopedia http://ita.anarchopedia.org/index.php/Prima_Pagina

    speriamo non diventino troppe poi
    Karmacoma, jamaica' aroma

  7. #7
    Occorre registrarsi per scrivere gli articoli?
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  8. #8
    Si, bisogna effettuare la registrazione e poi puoi accedere come utente per l'inserimento e/o modifica delle pagine...

  9. #9
    Ho aggiunto un nuovo servizio per gli utenti di Linuxpedia, si tratta di Sharedistro, un software che permette a tutti gli utenti GNU/Linux italiani di condividere le proprie distribuzioni con altre persone.
    Dove non è disponibile una connessione veloce, per molti utenti risulta ancora difficile avere una distribuzione Linux. ShareDistro rompe questa barriera e permette alla comunità che partecipa al progetto di condividere i propri supporti e di cercarne altri nella propria area geografica di residenza.

    Potete trovarlo accedendo dal menu "Servizi Aggiuntivi" presente in home page oppure direttamente da qui

    http://linuxpedia.netsons.org/index....xPedia:Servizi

    Secondo voi può tornare utile un servizio del genere?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    utile..ma non sarebbe meglio promuovere quello che già cè? come i lug?
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.