se io ho un form da comilare e in fondo voglio due tasti fatti cosi
<form method="post" action="add-process.asp">
che però scrivano sulla db due valori diversi come posso fare??
se io ho un form da comilare e in fondo voglio due tasti fatti cosi
<form method="post" action="add-process.asp">
che però scrivano sulla db due valori diversi come posso fare??
G|aCoM|No
:master:
Non ho capito...
leggi la guida base di asp che mi sembra ci siano forti dubbi sull'uso dei form e dei metodi per salvare i dati nel db
ok credo di aver risolto il problema
il problema è che non mi visualizza i due tasti
<form method=post action="conferma.asp?idordine=<%=idordine%>"><inpu t value="CONFERMA" name="" type="image" src="img/conferma.gif" alt="Conferma" style="border: none; background-color: transparent; margin-right:10px;">
conferma
</form>
<form method=post action="add-process.asp"><input value="Archivia" name="" type="image" src="img/archivia.gif" alt="Archivia" style="border: none; background-color: transparent; margin-right:10px;">
archvia
</form>
perchè?
G|aCoM|No
Mi sa che, come ha detto santino, hai un bel pò di confusione in testa.
La guida di ASP sicuramente ti può aiutare.... altrimenti è una domanda da forum HTML.
Comunque hai fatto due form (perchè due form?) e ci hai inserito solo due pulsanti che fanno una submit.
Anche se li facessi funzionare non invierebbero assolutamente nulla...
Ci vuole qualche altro controllo tipo text, checkbox o quant'altro.
Per l'inserimento nel database poi te lo devi gestire dopo, da un'altra pagina (conferma.asp e add-process.asp), dove ti recuperi (col Request() ) i vari dati del form (che tu per adesso NON HAI INSERITO) e poi te li gestisci come vuoi: fai una connessione al DB e gli fai fare un INSERT/UPDATE.
Comunque (ri?)leggiti la guida di asp..... perchè senza basi non si va da nessuna parte![]()
![]()
Bye