Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: method="post"

method="post"

se io ho un form da comilare e in fondo voglio due tasti fatti cosi

<form method="post" action="add-process.asp">

che però scrivano sulla db due valori diversi come posso fare??
    G|aCoM|No

:master:
    Non ho capito...

leggi la guida base di asp che mi sembra ci siano forti dubbi sull'uso dei form e dei metodi per salvare i dati nel db

ok credo di aver risolto il problema
    il problema è che non mi visualizza i due tasti

<form method=post action="conferma.asp?idordine=<%=idordine%>"><inpu t value="CONFERMA" name="" type="image" src="img/conferma.gif" alt="Conferma" style="border: none; background-color: transparent; margin-right:10px;">
    conferma
    </form>
    <form method=post action="add-process.asp"><input value="Archivia" name="" type="image" src="img/archivia.gif" alt="Archivia" style="border: none; background-color: transparent; margin-right:10px;">
    archvia
    </form>

perchè?
    G|aCoM|No

Mi sa che, come ha detto santino, hai un bel pò di confusione in testa.
    La guida di ASP sicuramente ti può aiutare.... altrimenti è una domanda da forum HTML.

Comunque hai fatto due form (perchè due form? ) e ci hai inserito solo due pulsanti che fanno una submit.
    Anche se li facessi funzionare non invierebbero assolutamente nulla...

Ci vuole qualche altro controllo tipo text, checkbox o quant'altro.

Per l'inserimento nel database poi te lo devi gestire dopo, da un'altra pagina (conferma.asp e add-process.asp), dove ti recuperi (col Request() ) i vari dati del form (che tu per adesso NON HAI INSERITO) e poi te li gestisci come vuoi: fai una connessione al DB e gli fai fare un INSERT/UPDATE.

Comunque (ri?)leggiti la guida di asp..... perchè senza basi non si va da nessuna parte

Bye

Permessi di invio