Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
    Utente di HTML.it

come fare degli elenchi?

Vorrei 1 consiglio: devo fare 1 serie di classifiche con titolo ed elenco. le classifiche appaiono 2 alla volta e c sn 2 pulsanti x cambiarle. siccome andranno cambiate spesso, ke metodo mi consigliate di adottare? ho pensato di mettere 2 campi di testo dinamici, 1 per il titolo e 1 per la classifica... e poi?

ps. Mi scuso col moderatore se ho sbagliato ad intitolarlo, ma nn sapevo come scrivere x far capire subito.
    niente è impossibile... basta chiedere!!!

Re: come fare degli elenchi?

Originariamente inviato da flashworld
    Vorrei 1 consiglio: devo fare 1 serie di classifiche con titolo ed elenco. le classifiche appaiono 2 alla volta e c sn 2 pulsanti x cambiarle. siccome andranno cambiate spesso, ke metodo mi consigliate di adottare? ho pensato di mettere 2 campi di testo dinamici, 1 per il titolo e 1 per la classifica... e poi?

ps. Mi scuso col moderatore se ho sbagliato ad intitolarlo, ma nn sapevo come scrivere x far capire subito.
    magari prendere le varie variabili da file esterni tipo xml o txt in mododo da cambiare solo quelli e poi creare dinamicamente dei mc con le var dentro

dai un'occhiata alla classe loadvars x caricare info da file esterni

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

guarda un pò di tempo fa feci un es del genere proprio x una classifica di squadre
    che prendeva i dati da un file esterno

adesso nn so dove stà l'es
    se lo trovo magari te lo dò
    cosi risolvi magari con qualche piccola modifica

cmq la spiegazione di come avevo fatto
    qua

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it

allora...

ho letto la discussione e anke l'articolo su LoadVars.

In pratica devo fare 1 file txt con scritto il nome di ogni classifica e l'elenco numerato:
    &titolo1=classifica1&elenco1=elencocompleto&titolo 2=classifica2&elenco2=elencocompleto....
    su questo 1 punto ho 1 domanda: supponendo che devo fare 1 elenco tipo così:
    1) canzone 1
    2) canzone 2
    3) canzone 3
    ... etc.
    come devo scrivere nel file txt l'elenco?

Poi devo fare 2 campi dinamici: 1 che si chiama titolo e 1 altro elenco, giusto? oppure tanti campi dinamici quante sono le classifiche, nominati titolo1 e elenco1, titolo2 e elenco2...etc.?

Poi devo scrivere in 1 frame il codice:
    codice:
    classifiche = new LoadVars();
    classifiche.onLoad = function(success){
    	if(success){
             //	
    	}else{
    	//
    	}
    }
    myLoadVars.load("classifica.txt");
    e ora? mi serviranno gli array?
    grazie x l'aiuto che mi stai dando

Re: allora...

ho letto la discussione e anke l'articolo su LoadVars.

In pratica devo fare 1 file txt con scritto il nome di ogni classifica e l'elenco numerato:
    &titolo1=classifica1&elenco1=elencocompleto&titolo 2=classifica2&elenco2=elencocompleto....
    su questo 1 punto ho 1 domanda: supponendo che devo fare 1 elenco tipo così:
    1) canzone 1
    2) canzone 2
    3) canzone 3
    ... etc.
    come devo scrivere nel file txt l'elenco?

Poi devo fare 2 campi dinamici: 1 che si chiama titolo e 1 altro elenco, giusto? oppure tanti campi dinamici quante sono le classifiche, nominati titolo1 e elenco1, titolo2 e elenco2...etc.?

Poi devo scrivere in 1 frame il codice:
    codice:
    classifiche = new LoadVars();
    classifiche.onLoad = function(success){
    	if(success){
             //	
    	}else{
    	//
    	}
    }
    myLoadVars.load("classifica.txt");
    e ora? mi serviranno gli array?
    grazie x l'aiuto che mi stai dando
    dipende da cosa sono queste classifiche
    nel mio caso ho usato gli array x ordinare le squadre in base al loro punteggio
    se nn ti serve ordinare puoi usare parte di quel codice

spiegami altrimenti ti do quell'es che ora scappo via

in pratica ti conviene fare tanti file txt quanti sono le classifiche che carichi in una pagina oppure uno x ogni classifica ed utilizzare lo stesso file swf x caricarle tutte

ciao

ora devo proprio scappare
    cmq magari domani appena ho un attimo ti faccio un piccolo es

ti ho fatto un semplice es di classifica di canzoni che prende i dati da txt

se vuoi te lo passo

con una squadra e un txt
    qua

con due classifiche e due txt
    qua

vengono creati dinamicamente i clip con i nomi delle canzoni e della sezione basta cambiare i file esterni txt

Utente di HTML.it

ciao!

mi collego solo ora!!!adesso mi vedo gli esempi. cmq sn delle semplici classifiche di canzoni numerate da 1 a 10. l'ultima è numerata da 1 a 3 con commento. ma siccome vanno cambiate spesso, forse lo farà stesso il cliente nn so ancora, vorrei utilizzare loadvars. appena vedo gli esempi t faccio saxe se è tutto chiaro. grazie t tutto

Utente di HTML.it

ho visto gli esempi

in effetti è proprio così, 2 classifiche x volta cm il 2 esempio se puoi mandarmeli t dò la mia mail nn pvt.
    thanks

Re: ho visto gli esempi

in effetti è proprio così, 2 classifiche x volta cm il 2 esempio se puoi mandarmeli t dò la mia mail nn pvt.
    thanks
    dammi la mail che invio i due es

quindi potresti praticamente usare lo stesso file x ogni pagina va beh poi magari te lo spiego

Permessi di invio